Visitare l’Italia senza uscire da San Paolo — Lombardi nel Mondo

Visitare l’Italia senza uscire da San Paolo

Fino al prossimo 30 settembre, Iveco in collaborazione con la Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria e Agricoltura (Italcam), Pirelli, Cacau Show e Terraço Italia, sponsorizzerà il progetto “Visitare l’Italia Senza Uscire da San Paolo”, che fa parte del Momento Italia-Brasile, promosso dall’Ambasciata d’Italia.

Il progetto, che si concluderà il 30 settembre, è realizzato da Italcam insieme ad alcuni partners

A CURA DELLA CAMERA ITALO-BRASILIANA DI COMMERCIO, INDUSTRIA E AGRICOLTURA – SAN PAOLO

Fino al prossimo 30 settembre, Iveco in collaborazione con la Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria e Agricoltura (Italcam), Pirelli, Cacau Show e Terraço Italia, sponsorizzerà il progetto “Visitare l’Italia Senza Uscire da San Paolo”, che fa parte del Momento Italia-Brasile, promosso dall’Ambasciata d’Italia. L’apertura ufficiale dell’iniziativa si è tenuta lo scorso 23 giugno.

A bordo di un minibus Iveco, i partecipanti fanno un percorso attraverso vari punti turistici della città. In tutto, quattro diversi itinerari che permettono di conoscere un’immensa varietà di opere d’arte, edifici, musei, chiese, piazze, ristoranti e monumenti creati da Italiani nel corso di questi quattro secoli e mezzo di “vita” di San Paolo.

Le visite, che si realizzano sempre di domenica, coinvolgono 16 partecipanti per ogni percorso, per un totale di 64 persone a settimana. “L’obiettivo è stimolare i turisti a conoscere quelli che rappresentano i più importanti punti culturali della città, ma che nella quotidianità passano inosservati”, ha spiegato Marco Piquini, direttore della comunicazione di Iveco America Latina.

Durante tutti i tour, i partecipanti sono accompagnati da una guida che fornisce informazioni sui luoghi e sui monumenti visitati. Ogni percorso ha la durata di 8 ore e include il pranzo in un ristorante tipico italiano e l’ingresso ai musei. Gli interessati devono iscriversi con anticipo attraverso il sito www.italcam.com.br.

 

Fonte: italplanet

Inviato da Marco stella, Brasile

Portale dei Lombardi nel Mondo

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020