Expo Milano 2015, quale occasione per Brescia — Lombardi nel Mondo

Expo Milano 2015, quale occasione per Brescia

Si tratta del più grande evento planetario mai organizzato volto a unire paesi, istituzioni e cittadini di tutto il mondo al fine di discutere le problematiche relative alla sicurezza e alla disponibilità degli alimenti, alla nutrizione e alla cultura del cibo.

L’evento di terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Nel corso di questo periodo è prevista la partecipazione di 20 milioni di visitatori e di 130 paesi.

La nostra città è a soli 100 Km dal fulcro di questo evento! Quali sono le occasioni da non perdere?

Giancarlo Turati, coordinatore del progetto EXPO 2015, ci presenta il progetto che è stato costruito proprio per far si che Brescia si giochi bene questa occasione.  Sentiamoci tutti coinvolti! Mondo delle imprese, dei commercianti, il settore turistico, la valorizzazione del territorio, la filiera alimentare…

Presentare Brescia nel suo insieme, con tutte le sue potenzialità è cosa importante. Per questo è stata creata un’associazione temporanea di scopo che raduna le associazioni di categoria che porteranno il loro contributo per la presentazione di Brescia all’interno del Padiglione Italia.

Risulta altrettanto importante però cercare di sfruttare l’afflusso enorme di persone che arriveranno a Milano, per portarle a Brescia a scoprire direttamente le ricchezze del nostro territorio. Pensiamo davvero che uno spostamento di 100km scoraggi i viaggiatori del mondo?? Ma per questo bisogna essere preparati, bisogna pensare, progettare, costruire…

Quali sono dunque le attività previste per Brescia? Su cosa si giocherà questa scommessa? Smart City, accoglienza, commercio, turismo…Focalizziamo l’attenzione!

Expo Milano 2015 non rappresenta soltanto un evento della durata di 6 mesi, che ha luogo a Milano nell’anno 2015, ma piuttosto una piattaforma internazionale pluriennale volta a coinvolgere globalmente la comunità internazionale nel corso dei prossimi quattro anni fino al 2015. Poi ci sarà tutto il “dopo”!

Venerdì 7 Giugno, dalle ore 18,00
Expo Milano 2015, quale occasione per brescia
con Giancarlo Turati, coordinatore del progetto EXPO 2015 per le imprese di AIB

iscrizione gratuita

fonte: lafabbricadeimestieri.it

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento