L’Italia ospite d’onore del V Congresso Gastronomico di Popayán — Lombardi nel Mondo

L’Italia ospite d’onore del V Congresso Gastronomico di Popayán

Chef, ricette ed ingredienti tutti nostrani delizieranno, fino al 9 settembre, i visitatori della rassegna gastronomica colombiana. La presenza italiana organizzata dalla locale CCIE

Ancora una volta, la cucina italiana diventa la “regina” delle rassegne gastronomiche mondiali. Questa volta, l’appuntamento è in Colombia, più precisamente in occasione del V Congresso Nazionale Gastronomico di Popayán, il più prestigioso evento gastronomico a livello nazionale, che  fino al prossimo 9 settembre “delizierà” i palati sudamericani.

 

Il Congresso riunisce i più importanti gastronomi, chef, ristoratori e tutta l’industria relazionata con la gastronomia e i suoi servizi in Colombia. E quest’anno è proprio l’Italia, con la sua incomparabile cucina, l’ospite d’onore di questa rassegna, a cui sarà presente attraverso un grande stand istituzionale promozionale organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Colombia.

 

Tanti gli ospiti di primo piano invitati all’evento, a partire dal Presidente dell’Accademia Italiana della Cucina Giuseppe Dell’Osso, oltre, naturalmente, a numerosi chef ed esporti del settore, che porteranno alcuni dei piatti più tipici delle nostre regioni sulle tavole colombiane (tra gli eventi, quello dedicato ai “Sapori dell’Emilia-Romagna”), ma anche illustreranno i “segreti” della nostra cucina, gli ingredienti più tradizionali, i “punti di forza” della nostra tanto ammirata Dieta Mediterranea.

 

Tra i piatti che “animeranno” i prossimi giorni di Congresso, i risotti, protagonisti, il 7 e 8 settembre, della “Plataforma Gastronómica”: qui, un gruppo di chef guidati dall’italiano Rafaello Basile prepareranno alcune “varianti” di questo nostro primo piatto, per offrirle ai presenti. Inoltre, i visitatori potranno gustare bruschette arricchite da un italianissmo olio di oliva, bocconcini di mozzarella, focaccia, cioccolata, e tante altre prelibatezze “Made in Italy”.

 

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito internet della manifestazione: www.congresogastronomicopopayan.com . (ItalPlanet News)

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020