Imprese italiane a Parigi per Maison & Objet — Lombardi nel Mondo

Imprese italiane a Parigi per Maison & Objet

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva alla fiera Maison & Objet che si tiene presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.
Imprese italiane a Parigi per Maison & Objet

Maison & Objet

La manifestazione, nata nel 1995, rappresenta il salone della moda-casa per eccellenza, dove a cadenza semestrale design, accessori e complementi d’arredo si incontrano per un appuntamento di grande prestigio che richiama professionisti del settore, sempre all’insegna dell’art de vivre “chic”. La fiera ospita oltre 3.000 espositori ed è suddivisa in 8 padiglioni su un’area espositiva di 135.000 mq. che accolgono le novità dell’ethnic chic, home textile, tableware, interior decoration, home accessories, e design.

 

Nella Hall 3 potrà essere ammirata “La table”, una tavola imbandita con la tipica produzione di Vietri della Ceramica Artistica Solvimene, con i calici e i bicchieri della Zafferano, l’argenteria di Conaz e la porcellana di Le Briciole. Nella Hall 4 “Còtè Déco”, si incontrano invece i prodotti più tradizionali dell’artigianato e del decoro della casa di AF Mosaici, Casini & Mantechi, Ceramica ND Dolfi, G&Co, Italfama, Romano Bianchi, Toscot, Zanetti Murano, Petri Firenze e Sebino Arte.

 

La Provincia di Pesaro Urbino rappresentano le Associazioni “Amici della Ceramica” di Pesaro e Urbano e l’Associazione “L’Arte in Arte” di Urbino attraverso le opere dei loro artisti. Una delle novità più significative per questa edizione è il padiglione ICE all’interno della hall 8: sedute, homewear, cristalli, lampade, ceramiche e piastrelle di Bau Design, Lanificio Leo, Made a Mano, Ugo Poggi, Segis e Stylnove Ceramiche, si integreranno in uno spazio unico, in una logica di valorizzazione del design italiano ad alto contenuto creativo.

 

Questo spazio, dedicato all’innovazione che si interroga sulle nuove tendenze e nel quale sono ammesse solo le aziende che passano la rigida selezione dell’Ente Fiera Saf, è molto ambito dagli espositori. Per promuovere al meglio la presenza imprenditoriale italiana l’ICE ha realizzato una serie di azioni di marketing mirate, che comprendono la realizzazione di un catalogo dedicato e l’invio di una newsletter ad oltre 7.000 operatori specializzati del settore, una pagina pubblicitaria ed un banner rispettivamente sulle due testate specializzate di settore Journal du Textil e Fashion Daily, oltre alla consueta pagina pubblicitaria sul catalogo ufficiale della manifestazione. (ItalPlanet News) 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento