Progetto di recupero del centro scolastico di Los Palacios. A Como la visita di una delegazione cubana — Lombardi nel Mondo

Progetto di recupero del centro scolastico di Los Palacios. A Como la visita di una delegazione cubana

La delegazione cubana chiederà un aiuto finalizzato a portare a termine i lavori di ripristino degli edifici appartenenti all’istituto scolastico IPUEC “Angel Cayetano Ramirez Pedroso” e all’adiacente Campus studentesco devastati per ben due volte da altrettanti terribili uragani. La località , a circa 120 kilometri dalla capitale La Habana

Como: Si terrà il 5 novembre, alle 11, nella Sala Consiliare dell’Amministrazione provinciale di Como l’incontro promosso dall’Associazione Comasca per la Cooperazione Internazionale (ACCI) tra una delegazione cubana (composta da autorità del Governo cubano, rappresentanti di istituzioni provinciali cubane e da referenti ONU presso Cuba) e l’Amministrazione provinciale.

A fare gli onori di casa sarà l’assessore provinciale alla Cooperazione Internazionale Simona Saladini congiuntamente al presidente Leonardo Carioni e al presidente del Consiglio provinciale Ferdinando Mazara.

Lo scopo della visita consiste nel presentare il progetto di recupero di un centro scolastico di Los Palacios (Cuba), una località situata a circa 120 kilometri dalla capitale La Habana. La delegazione cubana chiederà un aiuto finalizzato a portare a termine i lavori di ripristino degli edifici appartenenti all’istituto scolastico IPUEC “Angel Cayetano Ramirez Pedroso” e all’adiacente Campus studentesco devastati per ben due volte da altrettanti terribili uragani. Nel corso della visita verranno esposte immagini relative allo stato attuale degli edifici. All’incontro parteciperanno l’assessore all’Istruzione Achille Mojoli, l’assessore all’Edilizia scolastica Pietro Cinquesanti, i membri dell’Associazione Comasca per la Cooperazione Internazionale (enti pubblici e privati), assessori e consiglieri provinciali.

Fonte: (aise)

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento