Momento Italia – Brasile — Lombardi nel Mondo

Momento Italia – Brasile

Ne dà notizia il consultore per il Brasile, Amauri Arfelli, precisando che l’evento è stato organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Itu, con la collaborazione dell’Associazione Emiliano Romagnola Bandeirante di Salto e Itu, all’interno delle manifestazioni previste per il Momento Italia-Brasile 2011-2012

Grande successo a Itu, in Brasile, per lo spettacolo del Gruppo Amarcord “Tirami su … il dolce spirito italiano”, rappresentato il 25 febbraio scorso nella piazza Padre Miguel, davanti ad oltre quattrocento persone.

Ne dà notizia il consultore per il Brasile degli Emiliano Romagnoli, Amauri Arfelli, precisando che l’evento è stato organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Itu, con la collaborazione dell’Associazione Emiliano Romagnola Bandeirante di Salto e Itu, all’interno delle manifestazioni previste per il Momento Italia-Brasile 2011-2012 nelle città di Salto e Itu.

“Il Gruppo Amarcord ci ha regalato una serata emozionante – ha detto Arfelli – facendoci sognare con le arie più note delle opere e delle canzoni italiane”. L’esperienza artistica di Amarcord è nata nel 2000 a Bologna e a Modena, grazie ad un gruppo di giovani musicisti che avevano il comune obiettivo di presentare la musica attraverso una forma originale di spettacolo, che fosse al tempo stesso teatrale, lirica e operistica: una sorta di “cabaret lirico”, come l’hanno chiamata, che sarebbe diventata la loro cifra stilistica.

Il trio Amarcord è composto da Claudio Mattioli, baritono e fisarmonica, Massimiliano Barbolini, tenore, e Gentjan Llukaci, violino.

Fonte: aise

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020