La Villa reale si apre alle scuole Un concorso e la visita al cantiere
In questo contesto tre quinte classi delI’Istituto Superiore Martin Luther King di Muggiò sono state le prime ad aver visitato la Reggia di Monza. Studenti e insegnanti hanno potuto osservare i restauratori all’opera, manifestando particolare interesse per le stanze dell’imperatore di Germania e il Belvedere, dove è in corso il consolidamento della pavimentazione del corridoio principale.
Le visite delle scuole procederanno anche nelle prossime settimane (il venerdì pomeriggio o il sabato mattina) per far conoscere da vicino le opere in corso e il valore storico-culturale della villa. Agli alunni interessati sarà sufficiente inviare una mail a visitailcantiere@nuovavillarealemonza.com per concordare gli orari della visita.
Gli elaborati per il concorso invece potranno essere realizzati attraverso diverse forme di comunicazione: prodotti multimediali (ipertesti, pagine web, file audio, ecc) prodotti giornalistico – letterari (testi, brevi articoli, guide, ecc) o prodotti grafico – artistici (foto, disegni, fumetti, manifesti, fotomontaggi, ecc). Termine di presentazione degli elaborati: entro e non oltre le 13 di venerdì 22 marzo 2013.
fonte: il cittadino di monza
Document Actions