Programma di Collaborazione e Cooperazione per lo Sviluppo Economico e Territoriale: Rio Grande Do Sul -Brasile — Lombardi nel Mondo
Programma di Collaborazione e Cooperazione per lo Sviluppo Economico e Territoriale: Rio Grande Do Sul -Brasile
Pregiatissimi,
pensando di fare cosa gradita, abbiamo il piacere di informarvi che è in partenza il “PROGRAMMA DI COLLABORAZIONE E COOPERAZIONE PER LO SVILUPPO ECONOMICO E TERRITORIALE: RIO GRANDE DO SUL”.
In questi giorni infatti sarà messa in rete sul sito di riferimento www.riograndedosul-fvg.it , la scheda di iscrizione per poter accedere alle selezioni che si terranno a partire da maggio 2007.
Il progetto internazionale offrirà l’opportunità a cittadini italiani residenti in Brasile, in particolare nello Stato di Rio Grande Do Sul, di partecipare ai corsi di formazione rivolti alla creazione di figure professionali altamente specializzate.
Il progetto realizzato in diverse fasi, vedrà una formula di formazione mista in cui si alterneranno aula, stage e laboratorio. L’esperienza verrà sostenuta in parte in Brasile, a Rio Grande Do Sul, ed in parte in Italia. I soggetti promotori dell’iniziativa sono Centro Formazione Pordenone, Consorzio Universitario di Pordenone ed Efasce (Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti).
I requisiti richiesti ai candidati sono: aver compiuto il 18° anno di età, essere residenti in Brasile, aver conseguito almeno il diploma di Scuola Media Superiore, avere cittadinanza italiana o avere inoltrato richiesta di cittadinanza entro il 31/12/03.
Il programma, a partecipazione gratuita, darà la possibilità ai candidati che avranno superato le selezioni, di seguire uno dei corsi programmati per creare tre figure professionali altamente qualificate. Le figure sono “Operatore per l’Internazionalizzazione delle PMI Locali”, “Disegnatore del Mobile e dell’Arredamento” e “Tecnico dei Processi di Automazione Industriale”, quest’ultimo specificatamente per il settore del legno. Le scadenze per iscriversi sono nell’ordine 28/05/07, 02/07/07 e 24/09/07.
In qualsiasi modo riterrete opportuno valutare la nostra iniziativa, Vi ringraziamo anticipatamente per la cortesia ed attenzione dimostrataci.
L’occasione ci è gradita per porgere i nostri più Distinti Saluti.
La Segreteria di Progetto
Per ulteriori informazioni:
www.riograndedosul-fvg.it
segreteria@riograndedosul-fvg.it
Document Actions