Quando le donne scrivono — Lombardi nel Mondo

Quando le donne scrivono

Un saggio sulla scrittura di genere presentato a Melbourne da una scrittrice italiana formatasi in Victoria e in Tasmania

“Across genders, generations and borders: italian women writing lives”: é questo il titolo del libro che verrà presentato il prossimo 7 aprile alla Monash University di Melbourne. Scritto da Susanna Scarparo e Rita Wilson, sarà presentato in Australia da Anna Maria dell’Oso.

 

Il libro illustra i processi di scrittura femminile, sia nelle autobiografie, sia nelle biografie. Si tratta di una raccolta di saggi teoretici che discutono il tema, concentrandosi sull’importanza dell’auto-articolazione per creare possibilità di auto-direzione.

 

 

Anna Maria dell’Oso é giornalista e scrittrice, formatasi in Victoria e Tasmania, per lavorare poi alla Christchurch Star in Nuova Zelanda. Esperienza anche al Sydney Morning Herald, ha pubblicato la raccolta di saggi “Cats, Cradles and Chamomile Tea” (1988), ma anche libretti operistici, sceneggiature e racconti. Ora si occupa di fiction e sta lavorando al momento a un romanzo. Il libro che verrà presentato sarà nella stessa sede disponibile per il pubblico.

 

 (da News Italia Press)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento