A Lecco il Mercatino dello scambio e del baratto di giocattoli — Lombardi nel Mondo

A Lecco il Mercatino dello scambio e del baratto di giocattoli

Quest’iniziativa, aperta al pubblico fino a domenica 19 dicembre, consentirà mediante tre semplici operazioni (riciclare, riusare, barattare) di creare un rapporto con gli oggetti rivisto in modo diverso e più consapevole

Fino al 19 dicembre Lecco ospita un’affascinante iniziativa: il “Mercatino del del libero scambio, del buon affare, del dono per bambini e ragazzi”, presso il Centro civico di Germanedo. “Giochiancoraingioco” offre la possibilità di “allungare” la vita dei giocattoli di bambini e ragazzi mediante lo scambio e il baratto.

E’ possibile portare un giocattolo o gioco (pulito ed in buone condizioni, funzionante, con tutti i pezzi per poterci ancora giocare). Infatti quest’iniziativa consente mediante tre semplici operazioni (riciclare, riusare, barattare) di creare un rapporto con gli oggetti rivisto in modo diverso e più consapevole.

Saranno selezionati i giochi da scambiare e ad ogni giocattolo sarò conferito un valore espresso attraverso ECOmonete” che verranno consegnate al proprietario del giocattolo e che serviranno per prenderne altri. Chi non porta nulla potrà rivolgersi all’UFFICIO CAMBI e ottenere la ECOmoneta per prendere qualche regalo per Natale.

Orari di apertura del Mercatino: da giovedì 16 a domenica 19 dicembre 2010. Ritiro dei giochi da scambiare: venerdì 10 dicembre dalle ore 15 alle 18, sabato 11 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. In queste giornate i volontari delle diverse associazioni che promuovono il Mercatino saranno a disposizione per il ritiro dei giochi da scambiare.

Le categorie di giochi/giocattoli che verranno ritirate e vendute sono: giochi da tavolo (cards, dama, giochi in scatola),giochi per pc-console (xbox, playstation etc.), video cd e dvd (film e musica) + mp3 hipod cellulari, giochi elettronici e non (modellini auto etc.), giochi di costruzione (lego, geomax etc.) giochi all’aperto (palle, boomerang, corde etc.) attrezzature per sport (pattini, sci, racchette), libri e fumetti Tutto quello che resterà invenduto/non barattato, sarà donato a strutture per l’infanzia, scuole, altre agenzie che operano con i minori

http://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/2010/12/10/427257-natale_mercatino_dello_scambio_baratto_giocattoli.shtml

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento