Scherma, conferenza stampa di presentazione 35° Trofeo Carroccio — Lombardi nel Mondo

Scherma, conferenza stampa di presentazione 35° Trofeo Carroccio

Con il 35° Trofeo Carroccio e il 4° Trofeo Carnevali, scherma d’eccezione per la Coppa del Mondo di spada maschile. L’appuntamento è al Pala Borsani di Castellanza (MI). La conferenza stampa di presentazione della competizione è per martedì 24 gennaio 2012

35° TROFEO CARROCCIO E 4° TROFEO CARNEVALI

Un importante appuntamento di Coppa del Mondo di Spada Maschile, singoli e squadre. Nell’approssimarsi delle Olimpiade di Londra 2012, Club Scherma Legnano con il patrocinio di Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia, organizza il 35° Trofeo Carroccio e 4° Trofeo Carlo Carnevali in programma da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2012 presso il PalaBorsani – Palazzetto dello Sport di Castellanza, in via per Legnano 3.

A confronto i primi 35 spadisti del ranking mondiale. Sul piano tecnico, la gara di Legnano vedrà al via 176 atleti tra cui i primi 35 spadisti del ranking mondiale. Tra questi anche il Campione olimpico di Pechino 2008, Matteo Tagliariol, oltre agli azzurri guidati dal Commissario tecnico Sandro Cuomo, tra cui Alfredo Rota, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Diego Gonfalonieri e i giovani Marco Fichera (Campione olimpico YOG Singapore 2010), Andrea Santarelli (Campione Europeo Giovani 2010) e Gabriele Bino.

Questo il programma in spot:

  • venerdì 27 gennaio: la fase a gironi
  • sabato 28 gennaio: il tabellone di diretta della prova individuale
  • domenica 29 gennaio: la prova a squadre con 20 Nazionali iscritte

In palio anche il 4° Trofeo Carlo Carnevali, titolato al compianto Commissario tecnico della Nazionale azzurra.

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

La conferenza stampa di presentazione della competizione è per martedì 24 gennaio 2012 – ore 11.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Legnano. L’appuntamento legnanese con la grande scherma sarà la prima prova della stagione di Coppa del Mondo, occasione di valorizzazione dei Trofei “Carroccio” e “Carnevali”. Infatti, la Spada insieme al Fioretto e alla Sciabola, è da anni una delle tre armi che caratterizzano la Scherma, sport olimpico ormai diffuso e conosciuto grazie anche ai molti successi ottenuti dall’Italia in campo internazionale nelle varie manifestazioni sportive.

SPORT, CULTURA E SPETTACOLO

La Coppa del Mondo 2012 vedrà anche l’abbinamento tra evento culturale, spettacolo e sport con le esibizioni della Nazionale di ginnastica aerobica che anticiperà le finali della prova individuale e lo spettacolo del comico Max Pisu (in programma per domenica 29 gennaio).

Per informazioni

Club Scherma Legnano

Via Resegone 99 – 20025 Legnano (MI)

Tel. +39-0331441012; Fax +39-0331457436;

Sito web: www.schermalegnano.it

Mpv/230112 (RL – DG Sport)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento