Un seminario sull’immigrazione negli USA — Lombardi nel Mondo

Un seminario sull’immigrazione negli USA

L’incontro è organizzato dal Comitato degli Italiani all’Estero (Comites), dalla Federation of Italian American Organizations of Greater Houston Inc. e dall’Italian Cultural and Community Center

E’ in programma per il prossimo 20 ottobre, presso l’Italian Cultural and Community Center di Houston, una conferenza incentrata sulle principali tematiche che ruotano intorno all’emigrazione italiana all’estero. L’incontro è organizzato dal Comitato degli Italiani all’Estero (Comites), dalla Federation of Italian American Organizations of Greater Houston Inc. e dall’Italian Cultural and Community Center.

 

L’ordine del giorno prevede interventi che riguardano i temi della famiglia, dell’impiego, della cittadinanza e della naturalizzazione. Questa è la prima volta che viene organizzato un programma specificamente indirizzato a cittadini italiani che risiedono nella Circoscrizione Consolare di Houston, e per questo si punta a coinvolgere il maggior numero di connazionali residenti in loco.

 

Il seminario sull’immigrazione negli USA prevede l’apertura dei lavori con una relazione sul tema ‘Problemi di Immigrazione relativi alle Famiglie’, a cui seguirà uno spazio in cui il pubblico potrà porre le proprie domande ai relatori. Seguiranno altre due tavole rotonde, rispettivamente su ‘Problemi di Immigrazione relativi al Lavoro’ e ‘Cittadinanza e Naturalizzazione’.

 

(da News Italia Press)

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020