Celebrato il IV Gala del “Premio Imprenditoriale Italia-Messico”
Una vetrina che dà la giusta luce alla qualità della presenza imprenditoriale italiana nel competitivo Paese centro-americano, presenza raggiunta anche grazie all’efficienza del Sistema Italia.
Quattro i premi consegnati ad altrettanti imprenditori: “Premio d’onore” a Ermenegildo Zegna, ceo della casa di moda titolare di nove punti vendita in Messico e di uno stabilimento produttivo nella capitale.
Il “Premio alla carriera” è andato al professore Julio Millan, esperto di economia e affari internazionali, in numerose occasioni attivo nell’aver favorito relazioni di successo tra i due paesi. A Riccardo Vaghi, direttore di Luxottica in Messico (Paese entrato tra i primi sei mercati di riferimento dell’azienda), è andato il “Premio grande imprenditore”, mentre il “Premio piccolo imprenditore” è stato assegnato a Rolly Pavia, proprietario della catena “Il Becco”, già presente in Messico con quattro ristoranti che trattano solo ingredienti italiani di prima qualità.
La cerimonia di consegna è stata preceduta da un discorso dell’ambasciatore italiano, Roberto Spinelli, che ha tra l’altro letto un messaggio del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Fonte: (aise)
Document Actions