Ultime settimane per ammirare le opere di Christian Leperino — Lombardi nel Mondo

Ultime settimane per ammirare le opere di Christian Leperino

L’esposizione “Human Escape” di Christian Leperino è la quarta iniziativa dell’ Associazione Arteas de Maurizio Siniscalco attualmente in svolgimento a Niteroi (RJ). La prima esposizione “Analogie” di Salvino Campos fu allestita nel 2007. L’anno seguente venne organizzata l’esposizione “Utopico Filosofico” di Ernesto Tatafiore

L’avveniristico Museo di Arte Contemporanea, opera dell’abile architetto Oscar Niemayer, ospita l’esposione dell’artista napoletano Christian Leperino.

 

 

L’esposizione “Human Escape” di Christian Leperino è la quarta iniziativa dell’ Associazione Arteas de Maurizio Siniscalco attualmente in svolgimento a Niteroi (RJ). La prima esposizione “Analogie” di Salvino Campos fu allestita nel 2007.

 

L’anno seguente venne organizzata l’esposizione “Utopico Filosofico” di Ernesto Tatafiore e nel 2009 “Migranti” di Sergio Femariello. Quest’anno Maurizio Siniscalco ha voluto presentare tele del giovane artista napoletano, Christian Leperino, offrendo una lettura in parallelo tra la realtà dell’interland napoletano e delle favelas carioca sintetizzando il comune dramma umano delle disordinate e caotiche periferie.

 

La mostra conferma il gemellaggio tra Napoli e Rio concretizzato da Nicola Oddati, assossore alla cultura della città di Napoli e presidente del Forum delle Culture, Maurizio Siniscalco, presidente dell’Associazione Arteas e collaboratore del Museo d’Arte Contemporanea di Niteroi e Rubens Piovano, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro.

 

L’esposizione si concluderà il prossimo 3 ottobre.

 

fonte: Istituto Italiano di Cultura (RJ)

 

Inviato da Marco Stella

Portale dei Lombardi nel Mondo

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020