Federalismo, Presidente Cecchetti a Stoccarda per incontri con Parlamento Baden Wurttemberg — Lombardi nel Mondo

Federalismo, Presidente Cecchetti a Stoccarda per incontri con Parlamento Baden Wurttemberg

L’incontro è stato l’occasione per approfondire le questioni riguardanti il federalismo fiscale, per creare una dichiarazione di intenti su infrastrutture, energia, ambiente e ricerca e per individuare strategie comuni fra i quattro “motori economici” d’Europa, la Lombardia, il Baden-Württemberg, la Catalogna e Rhone-Alpes.

Creare una dichiarazione di intenti su infrastrutture, energia, ambiente e ricerca, e portare avanti strategie comuni fra i quattro “motori economici” d’Europa, la Lombardia, il Baden-Württemberg, la Catalogna e Rhone-Alpes.
Sono i temi dei quali si è discusso oggi a Stoccarda, in Germania, durante un incontro fra il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti e il presidente del Parlamento del Baden-Württemberg Guido Wolf.
”Per la prima volta il Consiglio regionale promuove una collaborazione stretta con un Parlamento importante nel panorama regionale europeo come quello del Baden-Württemberg – ha spiegato Cecchetti – i temi sui quali si e’ trovata una convergenza rappresentano la volontà di incidere in maniera propositiva sulle tematiche che riguardano i cittadini e le imprese. Abbiamo intenzione di andare avanti – ha proseguito – per creare forti azioni di sinergia a livello europeo”.

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020