32° Italian Superbowl, a Varese la Finale di Football americano — Lombardi nel Mondo

32° Italian Superbowl, a Varese la Finale di Football americano

La Finale del campionato italiano di massima serie di Football americano sarà accompagnata da ‘Ifl experience’, serie di eventi collaterali nelle vie e piazze del centro cittadino. Un’occasione unica di sport e turismo, binomio legato a questa affascinante parte del territorio lombardo che non trascura la solidarietà

32° Italian Superbowl – Finale di Football americano: 12 squadre, oltre 500 atleti pronto a darsi battaglia in una tra le discipline sportive più spettacolari al mondo per agonismo, dinamicità e lealtà di gioco.

Si tratta del Campionato Italiano IFL, la Serie A del Football americano made in Italy che andrà in scena sabato 7 luglio 2012 allo Stadio Ossola di Varese con tutta la passione che solo questa disciplina è capace di evocare, vera magia dello sport per molti tifosi e pubblico di curiosi.

Una sfida che metterà di fronte le migliori squadre IFL e che decreterà la squadra Campione d’Italia. La manifestazione, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato Sport e Giovani Regione Lombardia, vedrà anche una ricca cornice di iniziative collaterali denominate “’IFL experience” che si terranno nelle vie e piazze del centro cittadino, occasione per vivere la gioia dello sport anche con i cittadini del capoluogo e gli studenti degli istituti primari e secondari della provincia varesina.

Programma

Sabato 7 luglio 2012 – Piazza della Repubblica a Varese

  • Ore 9.00 – 16.00 Football Village

Sarà approntato un campo in sintetico con la presenza di tecnici qualificati per sperimentare le basi del football americano. Tutti potranno provare a lanciare o ricevere il pallone, indossare l’attrezzatura, cimentarsi nei movimenti basilari del gioco apprendendone le regole fondamentali. Presso il Football Village sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale dell’evento. Una parte del ricavato andrà a favore del “Ponte del Sorriso”, Onlus che sostiene la creazione di un ospedale materno infantile a Varese.

Stadio Franco Ossola – Varese

  • Ore 12.00 Apertura cassa accrediti
  • Ore 15.00 Apertura biglietteria al pubblico (prezzi: distinti e popolari euro 10, tribuna euro 40, minori di 12 anni, over 65 e invalidi civili euro 2, diversamente abili gratis)
  • Ore 17.00 Apertura cancelli e inizio manifestazione
  • Ore 17.00 Black Mamba Live in concerto
  • Ore 17.30 Esibizione di gruppi di cheerleading (Redz Cheers, Mini Redz e le supporting cheerleader di Panthers e Elephants)
  • Ore 17.45 Esibizione della marching band Mosson Drum & Bugle Corps
  • Ore 18.00 Ingresso e premiazione degli atleti vincitori dell’Euro Bowl 1987
  • Ore 18.20 Ingresso delle squadre finaliste ed esecuzione dal vivo degli inni nazionali (italiano e americano) affidati alla voce di Simonetta Spiri
  • Ore 18.30 KICK OFF con ospite a sorpresa
  • Ore 20.30 Half time show: Simonetta Spiri in concerto, accompagnata dalla Slow Go Band. Proiezione di un videoclip sulle note di “Non sono Lady Gaga” interpretato da Eraldo Moretto (La Cesira) e Enzo Iacchetti
  • Ore 21.00 Ingresso delle squadre finaliste per la disputa del secondo tempo.
  • Ore 23.00 Premiazioni e assegnazione del “Gionni Colombo Trophy”
  • Ore 23.15 Post-Game Party con la Slow Go Band

Durante l’evento saranno operativi i punti ristoro, all’interno del Franco Ossola, a cura della società di catering “Buba’s” di Luino. La partita sarà trasmessa in diretta dalle telecamere di Eurosport2.

Inoltre

  • dalle ore 9:00 alle 17:00 – Football Village presso piazza Repubblica (Varese)
  • dalle ore 16:30 – servizio navetta stadio con minibus anche per disabili. Servizio attivo fino alla h: 01.00.

Parcheggio in piazza Repubblica dalle ore 18.00 fino alle 2 di notte. Per chi arriva in aereo dagli aeroporti di Malpensa/Linate pullman a convenzionato a/r per lo stadio costo Euro 16,00 su prenotazione (contattare superbowl2012@bluestorms.it)

Trasporti

  • Dalle ore 16.30 bus navetta per lo stadio (servizio attivo anche per disabili)

Info per trasporti dagli aeroporti di Malpensa (h. 16.30) e Linate (h.15.30), in entrambi i casi solo su prenotazione, contattando l’e-mail superbowl2012@bluestorms.it. Parcheggio in piazza Repubblica: info http://www.parkrep.it/

Per informazioni

Sito web: www.bluestorms.it

E-mail: superbowl2012@bluestorms.it

Mpv/030712 (RL – DG Sport)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento