Anita – Miniserie Rai con scene girate in Brasile — Lombardi nel Mondo

Anita – Miniserie Rai con scene girate in Brasile

Nuova fiction storica della Rai. Una miniserie di due puntate dedicata alla famiglia protagonista di questa vicenda storica: la famiglia Garibaldi. Ad interpretare Giuseppe Garibaldi è l’attore bergamasco Giorgio Pasotti, nei panni della moglie brasiliana Anita Garibaldi, l’attrice Valeria Solarino

Nuova fiction storica per la Rai ha deciso di produrre una miniserie di due puntate dedicata alla famiglia protagonista di questa vicenda storica: la famiglia Garibaldi.

Ad interpretare Giuseppe Garibaldi è l’attore bergamasco Giorgio Pasotti, che ricordiamo per la fiction “Distretto di Polizia” e per le interpretazioni al cinema di film come “L’Ultimo Bacio” e “Baciami ancora”.

 

 

 

Ad affiancarlo nei panni della moglie brasiliana Anita Garibaldi, c’à l’attrice Valeria Solarino, che da poco abbiamo visto al cinema nel primo episodio di “Manuale d’amore 3”.

 

La fiction si concentrerà soprattutto su questa figura femminile e infatti, il suo titolo sarà “Anita”.

 

La storia inizierà nel 1839, anno in cui Giuseppe e Anita, si incontrarono in Brasile, dopo racconterà il loro viaggio prima in Uruguay e poi in Italia per poi concludersi nel 1849, anno della morte di Anita.

 

La fiction andrà in onda un po’ in ritardo rispetto al giorno dell’anniversario dell’Unità d’Italia, infatti, le riprese sono iniziate a fine aprile e le puntate andranno in onda nell’autunno del 2011.

 

In un’intervista su Radio2, Valeria Solarino, protagonista principale di questa miniserie, parlando del ruolo che sta girando, ha affermato:

“Anita è stata un mito, una donna così moderna per i suoi tempi, una donna coraggiosa che ha combattuto anche in prima persona imbracciando il fucile e la baionetta.

 

Ha anche avuto quattro figli ed era giovanissima: è morta a soli 26 anni. Per lei vale più che mai il motto che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna.”

 

Fonte: Spettacolo.news scritto da  Maristella Occhionero e Antonella Senese

 

Inviato da Marco Stella, Rio de Janeiro

Portale dei Lombardi nel Mondo

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020