Il Rapporto Annuale Caritas-Migrantes — Lombardi nel Mondo

Il Rapporto Annuale Caritas-Migrantes

A presentare i punti salienti del 21° Rapporto sarà Franco Pittau, Coordinatore Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes, mentre Amara Lakhous, Scrittore italo-algerino, riporterà il punto di vista degli immigrati

Roma – Verrà presentato il prossimo 27 ottobre a Roma il Rapporto annuale sull’immigrazione redatto da Caritas e Fondazione Migrantes. Appuntamento alle 10.30 nel Teatro Orione di Via Tortona 7.

Dopo i saluti di Monsignor Vittorio Nozza, Comitato di Presidenza del Dossier Caritas/Migrantes, verrà proiettato il video sul Dossier 2011 di Rai News, curato da Giuseppe Rogolino.

A presentare i punti salienti del 21° Rapporto sarà Franco Pittau, Coordinatore Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes, mentre Amara Lakhous, Scrittore italo-algerino, riporterà il punto di vista degli immigrati.

A Monsignor Giuseppe Merisi, Presidente Caritas Italiana, il compito di illustrare il punto di vista della comunità ecclesiale, mentre quello degli Enti Locali verrà riportato da Flavio Zanonato, Sindaco di Padova e Delegato Anci per l’immigrazione.

Fonte:aise

 

Document Actions

Share |


Lascia un commento

lunedì 27 Gennaio, 2020