Sabato la Raccolta di San Martino fondi per il Terremoto Nord Italia — Lombardi nel Mondo

Sabato la Raccolta di San Martino fondi per il Terremoto Nord Italia

BERGAMO – Sabato 10 novembre si svolgerà su tutto il territorio della diocesi di Bergamo l’annuale «Raccolta di San Martino». Si tratta, scrive don Claudio Visconti, direttore della Caritas di Bergamo, di un segno diocesano di carità.

Il ricavato della raccolta, andrà a beneficio del progetto di Emergenza «Terremoto Nord Italia». La raccolta di indumenti si svolgerà nella sola giornata di sabato 10 novembre con le consuete modalità.

Anche quest’anno la Caritas Diocesana propone alle parrocchie, unitamente alla raccolta di indumenti dismessi o in sostituzione di essa, anche la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione (scatolame, pasta, riso, sale, zucchero) da attuare nella giornata di sabato o durante tutta la settimana successiva.

I generi alimentari raccolti, andranno consegnati direttamente a Urgnano, alla Cascina Battaina di via Cascina Battaina n. 901, dove è allestito un apposito magazzino.

Negli allegati tutte le indicazioni tecniche e organizzative sulla raccolta e l’elenco dei centri di raccolta dove le singole parrocchie, a seconda dei propri vicariati, dovranno far confluire i sacchi.

l’eco di bergamo

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020