La Seleçao avrà un ct di origini mantovane: il Brasile ha scelto Tite — Lombardi nel Mondo

La Seleçao avrà un ct di origini mantovane: il Brasile ha scelto Tite

Esonerato Dunga la successione alla posizione di allenatore della nazionale di calcio verdeoro affidata all’allenatore del Corinthians che ha più volte rimarcato i suoi legami con la Bassa mantovana

Un oriundo mantovano alla guida della Seleçao? Ebbene sì: Carlos Dunga è stato esonerato al termine di un incontro a Rio con il presidente della federcalcio (Cbf), Marco Polo Del Nero e al suo posto come commissario tecnico della nazionale brasiliana è stato chiamato Tite, attuale allenatore del Corinthians. L’ufficialità per il 55enne Adenor Leonardo Bacchi arriverà nelle prossime ore.

La sua famiglia è originaria della Bassa mantovana e lo stesso allenatore ha più volte rimarcato questo particolare. Lo ha fatto anche nel 2012 dopo il successo nel mondiale per club contro il Chelsea.

È stata la stessa Cbf ad annunciare la separazione da Dunga con una nota sul proprio sito in cui si precisa che «la federazione brasiliana ha deciso di sciogliere la commissione tecnica della Selecao. Lasciano i rispettivi incarichi il coordinatore delle nazionali Gilmar Rinaldi, il tecnico Dunga e tutto il suo staff».

Fonte: gazzettadimantova.gelocal.it

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento