E’ intitolata a Raffaele Vitiello l’Edizione 2009 della “Coppa Italia” di Mar del Plata — Lombardi nel Mondo

E’ intitolata a Raffaele Vitiello l’Edizione 2009 della “Coppa Italia” di Mar del Plata

Raffaele Vitiello si è visto intitolare l’edizione 2009 della “Coppa Italia” di Mar del Plata, torneo calcistico iniziato lo scorso maggio che da 22 anni vede scendere in campo tutte le associazioni italiane attive in città

MAR DEL PLATA – Da 50 anni a Mar del Plata, sempre attivo nella e per la comunità italiana, Raffaele Vitiello si è visto intitolare l’edizione 2009 della “Coppa Italia” di Mar del Plata, torneo calcistico iniziato lo scorso maggio che da 22 anni vede scendere in campo tutte le associazioni italiane attive in città. Organizzato da Mario Dimini e Carlo Ettore, il torneo negli anni ha coinvolto centinaia di ragazzi che si sono avvicinati al mondo dell’associazionismo grazie allo sport.

“Dedicare” il torneo ad un esponente della comunità è una scelta fatta da tempo, ricorda “Spazio Giovane”, trasmissione televisiva di Mar del Plata, nel servizio sul “calcio d’inizio” della competizione il 10 maggio scorso, quando ad applaudire Vitiello c’erano “numerosi dirigenti della collettività italiana di Mar del Plata e zona, tutte le squadre, la sua numerosa famiglia e gli amici”, ma anche il Console d’Italia a Mar del Plata, Fausto Panebianco, che ha rivolto un particolare saluto al connazionale chiamato sul campo a dare il calcio d’inizio.

Nelle prossime puntate del programma – presente anche su Facebook – le immagini di ogni giornata della Coppa Italia, i risultati e tutte le classifiche. (aise)

 

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020