Premio Laurentum: nuove scadenze — Lombardi nel Mondo

Premio Laurentum: nuove scadenze

Si sta per concludere la XXIV edizione del Premio Laurentum per la Poesia, che anche quest’anno ha ottenuto un enorme riscontro in termini di partecipazione Molte sezioni, nuove scadenze delle varie categorie

COMUNICATO DEI CURATORI DEL PREMIO LAURENTUM DI POESIA

SPECIALE SEZIONE PREMIO ITALIANI NEL MONDO

 

“Gentili poeti,

si sta per concludere la XXIV edizione del Premio Laurentum per la Poesia, che anche quest’anno ha ottenuto un enorme riscontro in termini di partecipazione. Vi ringraziamo della vostra calorosa adesione e dei numerosi attestati di stima ricevuti, che costituiscono un prezioso stimolo a curare sempre di più questo spazio web dedicato interamente al mondo della poesia.

 

Nella rassegna stampa potrete trovare numerosi articoli che parlano di noi, interviste e commenti apparsi nelle testate italiane e straniere, a testimonianza dell’a ampia visibilità acquisita in questi anni dal Premio Laurentum e dalle poesie pubblicate sul sito.

 

Vi riepiloghiamo le scadenze delle diverse iniziative in cui si articola il Premio Laurentum:

 

Premio online: il 30 settembre è il termine ultimo per iscrivere la propria poesia. Fino al 5 ottobre sarà invece possibile votare le poesie in gara.

 

Premio SMS: il 30 settembre è il termine ultimo per iscrivere la propria poesia. Fino al 5 ottobre sarà invece possibile votare le poesie in gara.

 

Premio Social Network: il 30 settembre è il termine ultimo per iscrivere la propria poesia.

 

Premio Giovani: la scadenza è stata procrastinata al 15 ottobre, su richiesta delle istituzioni scolastiche, per permettere ai giovani studenti, tornati in questi giorni sui banchi di scuola, di poter partecipare.

 

Premio Italiani nel mondo: la scadenza è stata procrastinata al 15 ottobre in risposta alle numerose mail ricevute da ogni parte del mondo.

 

La giuria del Premio Laurentum è da alcuni giorni al lavoro e sta esaminando le numerose poesie in italiano e in vernacolo, e i libri di poesia iscritti alla XXIV edizione del Premio Laurentum per la Poesia. Sul sito potete leggere le loro biografie e scoprire le due new entry: Mariella Cerutti Marocco e Stas Gawronsky.

 

I vincitori verranno contattati personalmente dalla segreteria del Premio non appena la giuria li avrà decretati.

 

Infine stiamo organizzando la serata di premiazione del 30 novembre a Roma, quest’anno ricca di novità che siamo certi incontreranno il vostro consenso. A breve pubblicheremo sul sito i dettagli per permettervi di organizzare per tempo la vostra presenza a Roma, come ci avete richiesto.”

 

Fonte: www.premiolaurantum.eu

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020