Alluvioni in Nicaragua ed El Salvador: nuovi aiuti dall’Italia — Lombardi nel Mondo
Alluvioni in Nicaragua ed El Salvador: nuovi aiuti dall’Italia
I fondi italiani, pari a 125mila euro in totale, verranno utilizzati per sostenere il piano alimentare d’emergenza del Pam.
In particolare, negli 11 dipartimenti più colpiti dalle alluvioni ad El Salvador, cui sono stati destinati 70mila euro, si passerà da una prima fase di assistenza alimentare d’emergenza agli sfollati per i primi tre mesi, con un’attenzione particolare ai livelli nutrizionali dei bambini al di sotto dei 5 anni e donne incinte ed in allattamento, a una seconda fase nei tre mesi successivi per le attività di ricostruzione, che prevede programmi di riavvio delle capacità produttive locali e di ripristino delle infrastrutture danneggiate.
I beneficiari saranno 78.500.
Anche in Nicaragua, dove sono 7 i dipartimenti maggiormente colpiti dalle alluvioni, si partirà con la distribuzione alimentare d’emergenza agli sfollati per i primi tre mesi con un’attenzione particolare ai livelli nutrizionali dei bambini al di sotto dei 2 anni per poi procedere con le attività di ricostruzione e early recovery. I beneficiari saranno 100mila.
Fonte: aise
Document Actions