Dal mondo economico, istituzionale e sociale — Lombardi nel Mondo
Dal mondo economico, istituzionale e sociale
Export Made in Italy: gli incentivi pubblici USA
Milano 10 luglio 2018 – Le nuove opportunità per le imprese del Made in Italy che scelgono di internazionalizzare scegliendo gli USA come luogo dove stabilire le loro attività
Maroni, per Malpensa futuro di “preclearance” con gli Stati Uniti
Milano 29 novembre 2017 – a Palazzo Lombardia, il Presidente Maroni ha ricevuto Elizabeth Lee Martinez, console generale degli Stati Uniti a Milano. Tra gli argomenti: le prospettive di collaborazione sul ‘World Manufacturing Forum’ e il tavolo di lavoro su Malpensa con il “preclearance” per i passeggeri diretti negli USA
Presidente Raffaele Cattaneo incontra nuovo Console degli Stati Uniti a Milano Elizabeth Lee Martinez
“Occasione per approfondire il percorso sulla richiesta di maggiore autonomia, sul quale la Console ha manifestato grande sensibilità e attenzione”
Eventi a New York, 13-14 novembre 2017: gli italici come nuovo “commonwealth” globale
Siamo lieti di comunicare che, nell’ambito dell’approfondimento sulle nuove aggregazioni del mondo globale e in particolare sugli italici, il prossimo 13 novembre si terrà presso l’ONU, nel mese della Presidenza Italiana al Consiglio di Sicurezza, l’evento dal titolo “Italics as a global Commonwealth”.
Uragano Irma: “Finanziamento multilaterale di emergenza a favore della Federazione internazionale della Croce Rossa”
“Dinanzi alla grave situazione umanitaria causata dagli effetti dell’uragano Irma che si sta abbattendo in queste ore su una vasta area del Mare dei Caraibi, l’Italia ha subito voluto dare il suo contributo”.
Terremoto Messico, Gentiloni: “Dall’Italia cordoglio e solidarietà”
La reazione del presidente del consiglio al terribile evento
Pasquale Nestico a Montereal per San Marziale
Pasquale Nestico, emigrante di successo con la Calabria nel cuore, da sempre impegnato nel sociale e nella promozione della lingua e cultura italiana,ha guidato una delegazione di Filitalia International – da lui fondata a Philadelphia (USA) – in Canada.
L’On.Nissoli su Trump: Vespa simbolo d’italianita’, tassa colpisce il nostro orgoglio
Secondo notizie riportate sul Wall Street Journal: tra i progetti di Trump ci sarebbe quello di introdurre dazi punitivi su alcuni prodotti europei in risposta al bando Ue, del 2015, sulla carne agli ormoni.
Trump firma due ordini esecutivi sul commercio.
Aziende Usa all’attacco per individuare ‘abusi commerciali’ e ‘impedire il dumping’
Elezioni USA 2016, Trump è il nuovo presidente
“I want you – vote!”. Superata la soglia dei 270 grandi elettori: l’America ha scelto! Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Mike Pence sarà il vice presidente in pectore. La delusione di Hillary Clinton, prima donna americana a correre per la presidenza con i democratici
Una rinnovata unità nazionale
“Occorre una rinnovata unita’ nazionale di fronte all ’emergenza creata dai recenti sismi che hanno colpito l’Italia.”
L’armata brancaleone non ha compreso le ragioni del Sì “dell’invasore” Obama al referendum
Non vi sarà sfuggito il dettaglio. Obama, in Italia, vota Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre. È partita, tout de suite, la bagarre polemica di coloro che ci vedono una spudorata ingerenza negli affari nostrani. Spazio agli scenari più fantastici, conditi di complotti finanziari, orditi dai cosiddetti poteri forti, tutti sotto l’ombrellone americano, alleato self service, utile ma anche no.
Convegno: Stati Uniti d’America, tutte le opportunità per le imprese italiane
Convegno il 4 novembre a Brescia, ingresso libero. La partecipazione al convegno è valida ai fini della formazione permanente per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
Terremoto di Amatrice: Comunicato stampa di Pasquale Nestico (PD USA)
“Bravo Renzi a dimostrare che nessuno deve essere lasciato solo nel momento del bisogno”
La deputata Fucsia Fitzgerald Nissoli, esprime il suo cordoglio per il sisma in Centro Italia (ITA/ENG)
Terremoto/Earthquake: esprimo profondo cordoglio per l’accaduto/I express deep sorrow for the victims of the earthquake in Italy.
L’isolazionismo di Trump favorisce la guerra ibrida di Putin in Europa
Matteo Cazzulani, analista del centro studi di geopolitica “Strategia XXI”, ha sottolineato come Donald Trump, il principale candidato nelle primarie presidenziali del Partito Repubblicano, appartenga alla tradizione dell’isolazionismo
Save The Date! La Festa della Repubblica 2016, Philadelphia. (ENG)
Filitalia International Foundation presents “La Festa della Repubblica”, Italian National Day, Sunday, June 5th 2016
Mattarella agli italoamericani: “Today I’m a New Yorker”
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a New York incontra la comunità italiana: “Voi rappresentate un ponte tra Stati Uniti e Italia. Siete cittadini degli Stati Uniti, leali al vostro Paese, non avete però mai smesso di guardare all’Italia, unendo con le vostre energie le due sponde dell’Atlantico”
Un 2015 con aperture per gli italocanadesi: a colloquio con l’On. Nissoli
“Il 2015 ormai è alle spalle e l’anno nuovo è iniziato con la speranza che sia “ricco di gioia e di pace”. Un bilancio dell’anno appena finito per quanto riguarda le leggi e i provvedimenti che riguardano gli italiani all’estero
Progetto SitoFinmeccanica per l’ATC del Canada
La Divisione Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni di Finmeccanica (che nel processo di divisionalizzazione delle società del Gruppo, ha assorbito, dal primo gennaio 2016, parte delle attività di Selex ES) ha siglato un importante contratto con NAV CANADA per l’ammodernamento dei radar per il controllo del traffico aereo (ATC – Air Traffic Control) dei 12 maggiori aeroporti canadesi, tra cui Toronto, Montreal, Ottawa, Vancouver e Calgary, i cui lavori saranno completati entro il 2027.
Immigrazione ed emigrazione parti integranti del Sistema Italia
Oggi (17 Gennaio 2016), la 102° Giornata Mondiale dell Migrante
Corsi di lingua angloamericana in Italia di Filitalia International. Nestico & Marconcini (Filitalia): “Un impegno per rafforzare i legami culturali tra Italia e Stati Uniti”
Philadelphia – Il Chapter di Mantova di Filitalia International, organizzazione internazionale impegnata nella diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo e nel rafforzamento dei rapporti tra Italia e Stati Uniti, avvia corsi di lingua angloamericana a partire da venerdì, 30 Gennaio.
Democratici verso un cambiamento storico TTIP e Comites
Presentiamo il video della teleconferenza che ha collegato l’Italia e gli Stati Uniti, promossa dal Partito Democratico, sui temi dell’importante trattato economico TTIP e dei Comites
Raccolta fondi Filitalia. Nestico (Filitalia): “Un successo che vogliamo replicare al Gala di Domenica”
Philadelphia – Nella giornata di mercoledì, 13 Novembre, presso il museo dell’immigrazione italiana di Filitalia International, a Philadelphia, ha avuto luogo una campagna di raccolta fondi molto partecipata.
Da gennaio New York City avrà il primo sindaco italo americano democratico eletto nella storia
Gianluca Galletto, Economic e business consultant. Fundraiser di de Blasio e Obama, da New York, traccia un profilo del nuovo Sindaco di New York che conosce direttamente
Un italo-americano nuovo sindaco di New York
Elezioni amministrative USA: vince Obama, perde il Tea Party. Il progressista Bill De Blasio vince a New York con un programma basato su equità e cambiamento delle politiche dure del Sindaco uscente Mike Bloomberg. In Virginia, vince McAuliffe, sostenuto dal Presidente USA e dalla probabile candidata democratica alla Casa Bianca Hillary Clinton, sul conservatore Ken Cuccinelli.
De Blasio in campo. Italo-americano lui, nera lei: la nuova coppia che fa sognare New York
Difficilmente il candidato italo-americano sarà il successore di Bloomberg – Ma quella dei De Blasio è diventata la famiglia multirazziale di cui più si parla a New York… Bill, candidato democratico alla poltrona di sindaco di New York, ma privo di una sua base elettorale consolidata, ha scelto di gettare nella mischia, oltre alle sue idee, anche il suo stile di vita. E una storia familiare che fa discutere e appassiona.
Snowden political asylum in Russia reopens a cold war with the USA
The NSA whistleblower obtained the political asylum by Russia for a year. Why Snowden can be considered an agent of Russia who endangered U.S. and EU position in world politics
Obama’s shale to boost democracy in the world
The energy plan for a healthier earth presented by the US President is also an opportunity Europe must take advantage of to reduce energy dependence on Russia and Algeria. A new Trans Atlantic ‘Energy Alliance for Progress and Liberty’ is now necessary to ensure freedom against the despotic use of gas and pipelines.
TRADE MISSION a Philadelphia, USA 20-27 Ottobre, 2013
Dal 20 al 27 ottobre 2013 la IACCGP (La Camera di Commercio Italo-Americana di Philadelphia) organizzerà a Philadelphia, Pennsylvania, una missione imprenditoriale rivolta a tutte le imprese italiane interessate ad avviare o rafforzare rapporti economici con le imprese locali della Greater Philadelphia.
Alberta Sands
Nel mezzo della foresta boreale incontaminata dell’Alberta, Canada, le attività minerarie a cielo aperto per l’estrazione di petrolio da sabbie bituminose proseguono. Ma sono state calcolate le conseguenze che avrebbe sul clima mondiale l’estrazione da queste fonti altamente inquinanti?
Il Rhinoceros Party of Canada
Il mondo politico canadese annovera diversi partiti bizzarri tra cui spicca il Rhinoceros Party of Canada – Partito del Rinoceronte, per ora non ancora all’altezza dell’imponenza dell’animale preso a simbolo.
Vancouver, Capitale dell’Earth Hour City Challenge 2013
Vancouver, la meravigliosa metropoli del British Columbia, Canada è stata nominata la capitale dell’Earth Hour City Challenge 2013 – Ora della Terra 2013, a riprova dell’impegno per bloccare il cambiamento climatico e preservare la natura circostante.
Air Canada presenta le sua nuova compagnia dedicata al settore vacanze
La nuova compagnia aerea di Air Canada dedicata al settore vacanze si chiamerà Air Canada Rouge e debutterà il giorno della festa nazionale canadese. Il primo luglio 2012 decolleranno infatti i voli inaugurali dall’aeroporto Lester Pearson di Toronto e Pierre Trudeau di Montreal.
Nostra intervista a Gianluca Galletto
Durante l’incontro con la comunità italiana a la Città del Messico abbiamo intervistato il candidato PD-SEL-PSI alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Nord e Centro America
Il Senatore Charles E. Schumer sostiene Gianluca Galletto, candidato al Parlamento italiano per il Partito Democratico.
NEW YORK. Un importante endorsement per Gianluca Galletto, capolista del Partito Democratico in vista delle prossime elezioni nazionali alla Camera dei Deputati, è arrivato dal Senatore degli Stati Uniti, Charles E. Schumer.
La rielezione del presidente Obama
La rielezione del presidente americano Barack Obama è stata netta, e senza i temuti strascichi sul’eventuale conteggio delle schede negli stati dove si prevedeva un testa a testa ravvicinatissimo
L’Europa e l’America
Dopo aver coperto in lungo e in largo sia le primarie repubblicane sia la campagna elettorale presidenziale degli Stati Uniti Barack Obama e Mitt Romney, vorrei che ambedue si rendessero conto di quanta importanza abbiamo dato loro
Il referendum di Porto Rico per diventare stato degli USA
Martedì 6 novembre 2012 i portoricani hanno votato ed approvato una misura referendaria per aderire come stato agli USA e al medesimo tempo hanno scalzato il governatore pro stato Luis Fortuno, membro del New Progressive Party. Il vincitore Alejandro Garcia Padilla del Popular Democratic Party è invece a favore di dell’attuale status di commonwealth rticon gli Stati Uniti.
La sfida in chiaroscuro tra Romney e Obama
Finalmente dopo mesi e mesi di analisi e controversie, gli elettori stanno per andare alle urne e scegliere il futuro presidente degli Stati Uniti
La politica estera nella campagna elettorale americana
La politica estera è rimasta ai margini della campagna elettorale americana, ma sia Obama sia Romney dovranno ben presto confrontarsi con il resto del mondo
Il pensiero di Brian Crowley su Canada e Stati Uniti
Brian Lee Crowley, direttore dell’Istituto Macdonald-Laurier, un think tank politico di Ottawa e co-autore di “Northern Light: Lessons for America from Canada’s Fiscal Fix,” illumina sulle differenze tra Canada e Stati Uniti
Terzo dibattito alle presidenziali americane
Il terzo dibattito tra il presidente Obama e Romney ha chiuso la serie di incontri-scontri che hanno chiarito le posizioni dei due contendenti ma ovviamente detto molto poco su come l’elettorato americano deciderà di votare
Campagna presidenziale americana: i voti elettorali
La mappa dei voti elettorali vede leggermente in vantaggio Barack Obama nei confronti di Mitt Romney, ma la questione è ancora in bilico in diversi stati, dove si stanno concentrando gli sforzi delle due ultime due settimane della campagna elettorale 2012
Il secondo dibattito televisivo tra Obama e Romney
L’eco del secondo dibattito televisivo tra Obama e Romney tenutosi alla Hofstra University il 16 ottobre 2012 si è appena spenta e tra poco ci sarà quello decisivo del 22 ottobre 2012 a Boca Raton in Florida. Che cosa è successo, questa volta?
Le azioni della Provincia di Milano per i giovani sbarcano oltre oceano
Sono oltre 25.000 in totale i giovani coinvolti dal programma “Talenti al Lavoro”, il Piano per l’Orientamento al quale la Provincia di Milano ha destinato oltre 3 milioni di euro
Il secondo dibattito televisivo tra Obama e Romney
In preparazione del secondo dibattito televisivo del 16 ottobre 2012 alla Hofstra University di New York, i due candidati presidenziali hanno corteggiato l’elettorato dell’Ohio, il più importante degli stati altalenanti
West Jet lancia una filiale regionale
La compagnia aerea canadese WestJet (WS) ha chiamato WestJet Encore la sua filiale regionale. La West Jet che ha la sua base di armamento a Calgary in Alberta incomincerà il servizio nella seconda metà del 2013 iniziando a servire le comunità più trascurate
Il dibattito televisivo tra Joe Biden e Paul Ryan
Il dibattito televisivo tra i due vice Joe Biden e Paul Ryan è finito, 48 a 44 %, con i due contendenti che si sono beccati non poco, ma hanno più che mai detto ciò che volevano sentire i loro sostenitori
Il dibattito televisivo tra Obama e Romney
Le luci del palcoscenico di Denver si sono appena spente ma il temporaneo successo di Romney nei confronti di Obama sta già rivoluzionando le strategie in attesa del confronto del 16 ottobre 2012
Il primo dibattito televisivo tra Obama e Romney
Mercoledì 3 ottobre 2012 avrà luogo il primo dei tre dibattiti televisivi tra i due candidati alla Casa Bianca, il presidente in carica Barack Obama e il suo sfidante Mitt Romney
Il sostegno dei mormoni a Romney non è unanime
E’ opinione comune che tutti i mormoni parteggino per Mitt Romney, ma come per il voto etnico è sempre più difficile che un gruppo di elettori voti in blocco per un candidato soltanto per affinità religiose
Canada – Regno Unito : Accordo per la condivisione delle ambasciate
Canada e Regno Unito si sono accordati per condividere alcuni servizi consolari. Mentre di là dall’Atlantico la notizia non ha suscitato molte apprensioni, al di qua le critiche non sono mancate, e il governo guidato da Stephen Harper è stato accusato di aver riportato indietro le lancette dell’orologio al tempo del colonialismo
In difesa di Mitt Romney, almeno questa volta
Il candidato presidenziale repubblicano Mitt Romney ha sconcertato chi lo segue quotidianamente nella sua peregrinazione elettorale con un’interessante dichiarazione riguardante gli oblò degli aerei
Gli insegnamenti della convention repubblicana di Tampa
La convention repubblicana di Tampa ha messo in luce alcuni aspetti del partito repubblicano che confermano i sospetti già suscitati nel 2008 dai comizi di Sarah Palin
Ci risiamo : Le frasi controverse di Mitt Romney
Le frasi controverse di Mitt Romney continuano a essere al centro del dibattito elettorale americano anche se in molti casi possono essere esplosive e creare altri scenari
Le uscite infelici di Romney aiutano Obama
Le uscite infelici di Romney aiutano il presidente Obama a restare in testa alle previsioni di voto.Tutti i sondaggi continuano a darlo vincente, anche se per pochi punti, nel confronto per la poltrona presidenziale
Immigrazione in Canada : Le nuove opportunità
Il ministro canadese per l’immigrazione Jason Kenney ritiene che l’attuale sistema che regola l’immigrazione nel Paese sia insufficiente rispetto alle sfide e alle opportunità offerte dalla nuova società
Rafforzamento della comunità americana secondo Barack Obama
Il tema dell’immigrazione regolare e clandestina è sempre al centro dell’amministrazione di Barack Obama, e materia del contendere tra democratici e repubblicani nell’attuale campagna presidenziale
Notizie dallo sciroppo d’acero canadese
Secondo i risultati di una recente ricerca, effettuata da un gruppo di studiosi giapponesi, lo sciroppo d’acero è in grado di migliorare le funzionalità epatiche. Questo spiega forse il motivo del colossale furto di tale prodotto avvenuto recentemente nella provincia canadese del Quebec
Il 75o anniversario di Air Canada
Il volo inaugurale di Trans-Canada Air Lines (TCA) operò il 1 settembre 1937 tra Vancouver e Seattle trasportando due passeggeri e posta su un aereo Lockheed L-10 Electra
I progetti democratici per gli altri americani
Tra le pieghe del programma del partito democratico americano fa capolino l’interesse per gli altri americani, ovvero i nativi, i portoricani, gli hawaiiani e gli abitanti dei territori come Guam e Samoa
Le elezioni provinciali in Quebec
I risultati delle elezioni provinciali tenutesi in Quebec il 4 settembre 2012 hanno confermato le previsioni di voto che ha riportato al potere gli indipendentisti del Parti Quebecois, PQ
Il silenzio sui problemi della razza di Barack Obama
Il silenzio di Barack Obama sui problemi di disoccupazione delle comunità afro americane e latino americane sta creando diverso scetticismo in una grande fetta della sua base elettorale
La convention democratica a Charlotte, North Carolina
La 46° convention del partito democratico americano si terrà a Charlotte, North Carolina dal 3 al 6 settembre 2012. Non sono previste sorprese ma le strategie adottate per battere la concorrenza repubblicana
Mitt Romney accetta formalmente la candidatura presidenziale
Il 30 agosto 2012 Mitt Romney ha formalmente accettato la candidatura del partito repubblicano ufficiale per contrastare il presidente in carica Barack alla ricerca del secondo mandato
Il voto delle minoranze nella campagna presidenziale americana
Il partito repubblicano è generalmente identificato come il paladino degli elettori bianchi maschi, ma stupisce il fatto che diversi governatori e senatori di estrazione ispanica oppure femminile abbiano raggiunto posizioni di rilievo sotto la bandiera repubblicana
Le prossime elezioni provinciali in Quebec del 4 settembre 2012
Martedì 4 settembre 2012 si terranno le elezioni provinciali in Quebec, dopo lo scioglimento dell’Assemblea Nazionale voluto dal Premier Jean Charest il 1 agosto 2012, e autorizzato dal governatore della provincia canadese Pierre Duchesne.
Le convention nazionali americane, eventi da rottamare?
Spenta l’eco della convention repubblicana, si delineano le luci di quella democratica che tenterà di delineare un programma per poter permettere a Barack Obama di essere rieletto presidente degli Stati Uniti a novembre 2012.
Convention Repubblicana a Tampa: un futuro migliore.
Il tema della convention repubblicana di Tampa “Un futuro migliore. Noi possiamo far meglio ” tende a evocare una visione dell’America distrutta dall’amministrazione democratica di Barack Obama, con un cambiamento positivo possibile soltanto con l’elezione di un presidente repubblicano.
Il nuovo corso della presidenza americana secondo Mitt Romney
“We can change it”, possiamo cambiare, è uno degli slogan del candidato repubblicano alla presidenza Mitt Romney, che alla convention di Tampa in corso in questi giorni ha presentato il suo piano per far rinascere l’America, soprattutto per dare un futuro migliore alla classe media con più posti di lavoro e maggiori salari.
L’uragano Isaac a Haiti e Santo Domingo
L’uragano Isaac ha colpito Haiti e Santo Domingo prima di impazzare verso le coste della Louisiana e del Mississippi, ma il richiamo do Katrina e della convention repubblicana hanno accantonato le notizie al riguardo
La convention repubblicana di Tampa
L’uragano Isaac ha minacciato e rinviato l’inizio dei lavori della convention repubblicana di Tampa, ma tutto sommato non ha causato grandi danni semplicemente perché non c’erano e non ci sono aspettative di rilievo.x
Le elezioni americane e il voto ebraico
Il voto ebraico sarà come sempre corteggiato sia dai democratici sia dai repubblicani, ma con le dovute cautele, anche stavolta, dovrebbe prevalere la preferenza nei confronti dell’asinello.
Mitt Romney sceglie il vice-presidente
Mitt Romney ha designato Paul D. Ryan quale candidato alla vice-presidenza USA per contrastare maggiormente la candidatura di Barack Obama
Il congresso repubblicano di Tampa
Ai primi di agosto il congresso repubblicano investirà ufficialmente Mitt Romney a candidato del partito repubblicano alle elezioni presidenziali americane di novembre 2012 dove affronterà il presidente uscente Barack Obama
Nel 2015 l’incontro mondiale famiglie a Filadelfia
Intervista all’arcivescovo di Filadelfia, la città indicata da papa benedetto XVI per il prossimo incontro mondiale delle famiglie. “E’ una sfida, ma così si è pronunciato lo Spirito Santo”
Che cosa succede in America?
Che cosa succede a una nazione di cittadini quando diventa una plutocrazia che controlla i sudditi? La psicologia deve cambiare per adattarsi alla nuova situazione. Successe al momento della caduta della repubblica romana: oggi sta succedendo in America.
Il discorso di Romney alla Liberty University
Che cosa sta facendo Mitt Romney in attesa della designazione ufficiale di candidato repubblicano alla presidenza americana? In un recente discorso alla Liberty University ha parlato di matrimonio, libertà religiosa ed economia, e non solo.
La carta dei dirittti e delle libertà
La CARTA DEI DIRITTI E DELLE LIBERTÀ del Canada è stata firmata il 17 aprile di 30 anni fa. Non soltanto è stata una pietra miliare dello sviluppo moderno della Nazione ma è stata in grado di soppiantare l’American Bill of Rights quale documento costituzionale maggiormente preso ad esempio dal altre nazioni.
Le infinite primarie repubblicane americane
Le infinite primarie repubblicane americane continuano a non infiammare l’opinione pubblica e nonostante la vittoria nelle elezioni parziali del 3 aprile 2012, la partita non è ancora chiusa.
Elezioni primarie repubblicane in Louisiana
Le elezioni primarie in Louisiana si sono appena concluse e già si pensa alla prossima votazione del 3 aprile che non assegnerà ancora la corona del candidato, ma che dovrebbe favorire Mitt Romney
VII Edizione Viaggio di Studio in Valle Camonica
Pubblicato il Bando per soggiorni studio rivolto ai giovani discendenti di emigrati camuni e lombardi per mantenere vivo l’interesse per la lingua e la cultura italiana nel mondo.
L’America di Obama, ovvero della libertà perduta
Anche nella patria del diritto e della democrazia la libertà di coscienza è in pericolo. È l’accusa senza precedenti che i vescovi scagliano contro il presidente degli Stati Uniti. Ecco la lettera confidenziale in cui spiegano perché.
Elezioni primarie americane 2012
Le elezioni primarie repubblicane continuano a sorprendere, e soprattutto a non designare il candidato che fronteggerà Obama a Novembre 2012. In Alabama e Mississippi nessuno ha veramente prevalso.
Ai margini delle primarie repubblicane americane
La vittoria di Romney in Illinois sembra semplificare la corsa per la nomination repubblicana ma nel frattempo l’interesse di molta stampa si è spostato su altri temi che hanno poco a che fare con le elezioni medesime.
Il monumento al gallo Come On
A Holland Landing, villaggio della cittadina di East Gwillimbury in Ontario, il genio naif italiano la lasciato una traccia indelebile attraverso il rispetto della memoria e del tempo di un immigrato calabrese di Laurignano, Cosenza : Gaetano “Guy” Valentini.
Tiziana Milo a Miami, Florida
Tiziana Milo si è recentemente trasferita a Miami con un visto studentesco e scrive su ‘Ero Lucy Van Pelt‘. Ecco che cosa racconta della sua esperienza americana iniziata ai primi del 2012.
Un’altra vita in Canada
Valentina Carretta Monaco ed il marito Enrico vivono in Canada dove è nata di recente la loro figlia ai primi del 2012. Non tornerebbero indietro per nulla perché pensano di avere trovato yuan sistemazione consona alle loro aspettative.
I lavori che saranno più richiesti in USA
Il Bureau of Labor Statistics ha pubblicato le previsioni sull’occupazione per il periodo che va dal 2010 al 2020 negli Stati Uniti. Queste previsioni sono ovviamente specifiche ad un paese particolare ma possono fornire importanti indizi anche per quello che riguarda economie di altri paesi occidentali in quanto legate a fattori comuni quali l’invecchiamento della popolazione.
L’interrogativo Romney continua
Le primarie presidenziali repubblicane si stanno protraendo oltre il dovuto per l’impossibilità di trovare il candidato che dovrà fronteggiare l’attuale presidente Obama alle elezioni presidenziali. I dubbi sulla capacità di Romney di batterlo permangono.
Alitalia, ma anche SEA
I destini di Alitalia e SEA, un tempo strettamente incrociati, sembrano divergere senza dare a nessuno dei due la sensazione di essere sulla via della ricostruzione.
Si cercano Minatori
L’articolo seguente dà un’idea del clima sociale e delle condizioni di lavoro esistenti nel bacino carbonifero che faceva capo a Pittaburg, Pennsylvania ai primi del’900.
Il supermartedì delle primarie repubblicane
Il famoso Supermartedì delle primarie repubblicane non ha consacrato la nomination di Romney, e fa intravedere ancora una lotta accesa per la conquista dei delegati necessari al futuro antagonista di Barack Obama.
Elezioni primarie in Arizona a e Michigan
Mitt Romney ha vinto le elezioni primarie repubblicane svoltesi il 28 febbraio 2012 in Arizona e Michigan, ma in campo repubblicano le voci del dissenso aumentano.
Canada : La guerra tra Stati Uniti e Gran Bretagna del 1812 – Prima Parte
La storia del Canada è spesso trascurata o poco conosciuta. La guerra che oppose gli Stati Uniti e la Gran Bretagna nell’attuale suolo canadese ebbe grandi ripercussioni in Nordamerica ma la concomitanza con le guerre napoleoniche ne ha offuscato il ricordo.
Mitt Romney e i Mormoni Ispanici
Mitt Romney sta affrontando problemi imprevisti nella sua corsa alla nomination repubblicana tra cui il dissenso dei mormoni do origine ispanica.
Panoramica sul turismo medico nella Costa Rica
Negli ultimi dieci anni, la Costa Rica si è evoluta passando da destinazione esclusivamente eco-turistica a paese scelto da molti stranieri, in particolare provenienti da Stati Uniti e Canada, quale meta per il turismo medico. Li chiameremo “turisti-pazienti”.
Le primarie in Arizona e Michigan
La contesa per la nomination repubblicana continua con le tornate elettorali in Arizona e Michigan, che non saranno comunque decisive per nessun candidato.
Il Caucus Repubblicano del Maine
IL Caucus del Partito repubblicano tenutosi nel Maine a partire sa sabato11 febbraio 2012 ha sancito il ritorno al successo di Romney , ma i dubbi sulla sua tenuta sono sempre in sospeso.
Document Actions