Dal mondo economico, istituzionale e sociale — Lombardi nel Mondo

Dal mondo economico, istituzionale e sociale

10/07/2018

Export Made in Italy: gli incentivi pubblici USA

Milano 10 luglio 2018 – Le nuove opportunità per le imprese del Made in Italy che scelgono di internazionalizzare scegliendo gli USA come luogo dove stabilire le loro attività

01/12/2017

Maroni, per Malpensa futuro di “preclearance” con gli Stati Uniti

Milano 29 novembre 2017 – a Palazzo Lombardia, il Presidente Maroni ha ricevuto Elizabeth Lee Martinez, console generale degli Stati Uniti a Milano. Tra gli argomenti: le prospettive di collaborazione sul ‘World Manufacturing Forum’ e il tavolo di lavoro su Malpensa con il “preclearance” per i passeggeri diretti negli USA

19/11/2017

Presidente Raffaele Cattaneo incontra nuovo Console degli Stati Uniti a Milano Elizabeth Lee Martinez

“Occasione per approfondire il percorso sulla richiesta di maggiore autonomia, sul quale la Console ha manifestato grande sensibilità e attenzione”

14/11/2017

Eventi a New York, 13-14 novembre 2017: gli italici come nuovo “commonwealth” globale

Siamo lieti di comunicare che, nell’ambito dell’approfondimento sulle nuove aggregazioni del mondo globale e in particolare sugli italici, il prossimo 13 novembre si terrà presso l’ONU, nel mese della Presidenza Italiana al Consiglio di Sicurezza, l’evento dal titolo “Italics as a global Commonwealth”.

10/09/2017

Uragano Irma: “Finanziamento multilaterale di emergenza a favore della Federazione internazionale della Croce Rossa”

“Dinanzi alla grave situazione umanitaria causata dagli effetti dell’uragano Irma che si sta abbattendo in queste ore su una vasta area del Mare dei Caraibi, l’Italia ha subito voluto dare il suo contributo”.

08/09/2017

Terremoto Messico, Gentiloni: “Dall’Italia cordoglio e solidarietà”

La reazione del presidente del consiglio al terribile evento

14/07/2017

Pasquale Nestico a Montereal per San Marziale

Pasquale Nestico, emigrante di successo con la Calabria nel cuore, da sempre impegnato nel sociale e nella promozione della lingua e cultura italiana,ha guidato una delegazione di Filitalia International – da lui fondata a Philadelphia (USA) – in Canada.

12/04/2017

L’On.Nissoli su Trump: Vespa simbolo d’italianita’, tassa colpisce il nostro orgoglio

Secondo notizie riportate sul Wall Street Journal: tra i progetti di Trump ci sarebbe quello di introdurre dazi punitivi su alcuni prodotti europei in risposta al bando Ue, del 2015, sulla carne agli ormoni.

31/03/2017

Trump firma due ordini esecutivi sul commercio.

Aziende Usa all’attacco per individuare ‘abusi commerciali’ e ‘impedire il dumping’

09/11/2016

Elezioni USA 2016, Trump è il nuovo presidente

“I want you – vote!”. Superata la soglia dei 270 grandi elettori: l’America ha scelto! Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Mike Pence sarà il vice presidente in pectore. La delusione di Hillary Clinton, prima donna americana a correre per la presidenza con i democratici

07/11/2016

Una rinnovata unità nazionale

“Occorre una rinnovata unita’ nazionale di fronte all ‘emergenza creata dai recenti sismi che hanno colpito l’Italia.”

27/10/2016

L’armata brancaleone non ha compreso le ragioni del Sì “dell’invasore” Obama al referendum

Non vi sarà sfuggito il dettaglio. Obama, in Italia, vota Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre. È partita, tout de suite, la bagarre polemica di coloro che ci vedono una spudorata ingerenza negli affari nostrani. Spazio agli scenari più fantastici, conditi di complotti finanziari, orditi dai cosiddetti poteri forti, tutti sotto l’ombrellone americano, alleato self service, utile ma anche no.

14/10/2016

Convegno: Stati Uniti d’America, tutte le opportunità per le imprese italiane

Convegno il 4 novembre a Brescia, ingresso libero. La partecipazione al convegno è valida ai fini della formazione permanente per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

07/09/2016

Terremoto di Amatrice: Comunicato stampa di Pasquale Nestico (PD USA)

“Bravo Renzi a dimostrare che nessuno deve essere lasciato solo nel momento del bisogno”

24/08/2016

La deputata Fucsia Fitzgerald Nissoli, esprime il suo cordoglio per il sisma in Centro Italia (ITA/ENG)

Terremoto/Earthquake: esprimo profondo cordoglio per l’accaduto/I express deep sorrow for the victims of the earthquake in Italy.

02/05/2016

L’isolazionismo di Trump favorisce la guerra ibrida di Putin in Europa

Matteo Cazzulani, analista del centro studi di geopolitica “Strategia XXI”, ha sottolineato come Donald Trump, il principale candidato nelle primarie presidenziali del Partito Repubblicano, appartenga alla tradizione dell’isolazionismo

06/04/2016

Save The Date! La Festa della Repubblica 2016, Philadelphia. (ENG)

Filitalia International Foundation presents “La Festa della Repubblica”, Italian National Day, Sunday, June 5th 2016

17/02/2016

Mattarella agli italoamericani: “Today I’m a New Yorker”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a New York incontra la comunità italiana: “Voi rappresentate un ponte tra Stati Uniti e Italia. Siete cittadini degli Stati Uniti, leali al vostro Paese, non avete però mai smesso di guardare all’Italia, unendo con le vostre energie le due sponde dell’Atlantico”

20/01/2016

Un 2015 con aperture per gli italocanadesi: a colloquio con l’On. Nissoli

“Il 2015 ormai è alle spalle e l’anno nuovo è iniziato con la speranza che sia “ricco di gioia e di pace”. Un bilancio dell’anno appena finito per quanto riguarda le leggi e i provvedimenti che riguardano gli italiani all’estero

19/01/2016

Progetto SitoFinmeccanica per l’ATC del Canada

La Divisione Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni di Finmeccanica (che nel processo di divisionalizzazione delle società del Gruppo, ha assorbito, dal primo gennaio 2016, parte delle attività di Selex ES) ha siglato un importante contratto con NAV CANADA per l’ammodernamento dei radar per il controllo del traffico aereo (ATC – Air Traffic Control) dei 12 maggiori aeroporti canadesi, tra cui Toronto, Montreal, Ottawa, Vancouver e Calgary, i cui lavori saranno completati entro il 2027.

18/01/2016

Immigrazione ed emigrazione parti integranti del Sistema Italia

Oggi (17 Gennaio 2016), la 102° Giornata Mondiale dell Migrante

30/01/2015

Corsi di lingua angloamericana in Italia di Filitalia International. Nestico & Marconcini (Filitalia): “Un impegno per rafforzare i legami culturali tra Italia e Stati Uniti”

Philadelphia – Il Chapter di Mantova di Filitalia International, organizzazione internazionale impegnata nella diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo e nel rafforzamento dei rapporti tra Italia e Stati Uniti, avvia corsi di lingua angloamericana a partire da venerdì, 30 Gennaio.

24/12/2014

Democratici verso un cambiamento storico TTIP e Comites

Presentiamo il video della teleconferenza che ha collegato l’Italia e gli Stati Uniti, promossa dal Partito Democratico, sui temi dell’importante trattato economico TTIP e dei Comites

14/11/2014

Raccolta fondi Filitalia. Nestico (Filitalia): “Un successo che vogliamo replicare al Gala di Domenica”

Philadelphia – Nella giornata di mercoledì, 13 Novembre, presso il museo dell’immigrazione italiana di Filitalia International, a Philadelphia, ha avuto luogo una campagna di raccolta fondi molto partecipata.

08/11/2013

Da gennaio New York City avrà il primo sindaco italo americano democratico eletto nella storia

Gianluca Galletto, Economic e business consultant. Fundraiser di de Blasio e Obama, da New York, traccia un profilo del nuovo Sindaco di New York che conosce direttamente

06/11/2013

Un italo-americano nuovo sindaco di New York

Elezioni amministrative USA: vince Obama, perde il Tea Party. Il progressista Bill De Blasio vince a New York con un programma basato su equità e cambiamento delle politiche dure del Sindaco uscente Mike Bloomberg. In Virginia, vince McAuliffe, sostenuto dal Presidente USA e dalla probabile candidata democratica alla Casa Bianca Hillary Clinton, sul conservatore Ken Cuccinelli.

06/08/2013

De Blasio in campo. Italo-americano lui, nera lei: la nuova coppia che fa sognare New York

Difficilmente il candidato italo-americano sarà il successore di Bloomberg – Ma quella dei De Blasio è diventata la famiglia multirazziale di cui più si parla a New York… Bill, candidato democratico alla poltrona di sindaco di New York, ma privo di una sua base elettorale consolidata, ha scelto di gettare nella mischia, oltre alle sue idee, anche il suo stile di vita. E una storia familiare che fa discutere e appassiona.

03/08/2013

Snowden political asylum in Russia reopens a cold war with the USA

The NSA whistleblower obtained the political asylum by Russia for a year. Why Snowden can be considered an agent of Russia who endangered U.S. and EU position in world politics

27/06/2013

Obama’s shale to boost democracy in the world

The energy plan for a healthier earth presented by the US President is also an opportunity Europe must take advantage of to reduce energy dependence on Russia and Algeria. A new Trans Atlantic ‘Energy Alliance for Progress and Liberty’ is now necessary to ensure freedom against the despotic use of gas and pipelines.

18/06/2013

TRADE MISSION a Philadelphia, USA 20-27 Ottobre, 2013

Dal 20 al 27 ottobre 2013 la IACCGP (La Camera di Commercio Italo-Americana di Philadelphia) organizzerà a Philadelphia, Pennsylvania, una missione imprenditoriale rivolta a tutte le imprese italiane interessate ad avviare o rafforzare rapporti economici con le imprese locali della Greater Philadelphia.

22/03/2013

Alberta Sands

Nel mezzo della foresta boreale incontaminata dell’Alberta, Canada, le attività minerarie a cielo aperto per l’estrazione di petrolio da sabbie bituminose proseguono. Ma sono state calcolate le conseguenze che avrebbe sul clima mondiale l’estrazione da queste fonti altamente inquinanti?

21/03/2013

Il Rhinoceros Party of Canada

Il mondo politico canadese annovera diversi partiti bizzarri tra cui spicca il Rhinoceros Party of Canada – Partito del Rinoceronte, per ora non ancora all’altezza dell’imponenza dell’animale preso a simbolo.

21/03/2013

Vancouver, Capitale dell’Earth Hour City Challenge 2013

Vancouver, la meravigliosa metropoli del British Columbia, Canada è stata nominata la capitale dell’Earth Hour City Challenge 2013 – Ora della Terra 2013, a riprova dell’impegno per bloccare il cambiamento climatico e preservare la natura circostante.

13/02/2013

Air Canada presenta le sua nuova compagnia dedicata al settore vacanze

La nuova compagnia aerea di Air Canada dedicata al settore vacanze si chiamerà Air Canada Rouge e debutterà il giorno della festa nazionale canadese. Il primo luglio 2012 decolleranno infatti i voli inaugurali dall’aeroporto Lester Pearson di Toronto e Pierre Trudeau di Montreal.

13/02/2013

Nostra intervista a Gianluca Galletto

Durante l’incontro con la comunità italiana a la Città del Messico abbiamo intervistato il candidato PD-SEL-PSI alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Nord e Centro America

30/01/2013

Il Senatore Charles E. Schumer sostiene Gianluca Galletto, candidato al Parlamento italiano per il Partito Democratico.

NEW YORK. Un importante endorsement per Gianluca Galletto, capolista del Partito Democratico in vista delle prossime elezioni nazionali alla Camera dei Deputati, è arrivato dal Senatore degli Stati Uniti, Charles E. Schumer. “

12/11/2012

La rielezione del presidente Obama

La rielezione del presidente americano Barack Obama è stata netta, e senza i temuti strascichi sul’eventuale conteggio delle schede negli stati dove si prevedeva un testa a testa ravvicinatissimo

09/11/2012

L’Europa e l’America

Dopo aver coperto in lungo e in largo sia le primarie repubblicane sia la campagna elettorale presidenziale degli Stati Uniti Barack Obama e Mitt Romney, vorrei che ambedue si rendessero conto di quanta importanza abbiamo dato loro

08/11/2012

Il referendum di Porto Rico per diventare stato degli USA

Martedì 6 novembre 2012 i portoricani hanno votato ed approvato una misura referendaria per aderire come stato agli USA e al medesimo tempo hanno scalzato il governatore pro stato Luis Fortuno, membro del New Progressive Party. Il vincitore Alejandro Garcia Padilla del Popular Democratic Party è invece a favore di dell’attuale status di commonwealth rticon gli Stati Uniti.

06/11/2012

La sfida in chiaroscuro tra Romney e Obama

Finalmente dopo mesi e mesi di analisi e controversie, gli elettori stanno per andare alle urne e scegliere il futuro presidente degli Stati Uniti

01/11/2012

La politica estera nella campagna elettorale americana

La politica estera è rimasta ai margini della campagna elettorale americana, ma sia Obama sia Romney dovranno ben presto confrontarsi con il resto del mondo

29/10/2012

Il pensiero di Brian Crowley su Canada e Stati Uniti

Brian Lee Crowley, direttore dell’Istituto Macdonald-Laurier, un think tank politico di Ottawa e co-autore di “Northern Light: Lessons for America from Canada’s Fiscal Fix,” illumina sulle differenze tra Canada e Stati Uniti

29/10/2012

Terzo dibattito alle presidenziali americane

Il terzo dibattito tra il presidente Obama e Romney ha chiuso la serie di incontri-scontri che hanno chiarito le posizioni dei due contendenti ma ovviamente detto molto poco su come l’elettorato americano deciderà di votare

23/10/2012

Campagna presidenziale americana: i voti elettorali

La mappa dei voti elettorali vede leggermente in vantaggio Barack Obama nei confronti di Mitt Romney, ma la questione è ancora in bilico in diversi stati, dove si stanno concentrando gli sforzi delle due ultime due settimane della campagna elettorale 2012

22/10/2012

Il secondo dibattito televisivo tra Obama e Romney

L’eco del secondo dibattito televisivo tra Obama e Romney tenutosi alla Hofstra University il 16 ottobre 2012 si è appena spenta e tra poco ci sarà quello decisivo del 22 ottobre 2012 a Boca Raton in Florida. Che cosa è successo, questa volta?

17/10/2012

Le azioni della Provincia di Milano per i giovani sbarcano oltre oceano

Sono oltre 25.000 in totale i giovani coinvolti dal programma “Talenti al Lavoro”, il Piano per l’Orientamento al quale la Provincia di Milano ha destinato oltre 3 milioni di euro

15/10/2012

Il secondo dibattito televisivo tra Obama e Romney

In preparazione del secondo dibattito televisivo del 16 ottobre 2012 alla Hofstra University di New York, i due candidati presidenziali hanno corteggiato l’elettorato dell’Ohio, il più importante degli stati altalenanti

15/10/2012

West Jet lancia una filiale regionale

La compagnia aerea canadese WestJet (WS) ha chiamato WestJet Encore la sua filiale regionale. La West Jet che ha la sua base di armamento a Calgary in Alberta incomincerà il servizio nella seconda metà del 2013 iniziando a servire le comunità più trascurate

15/10/2012

Il dibattito televisivo tra Joe Biden e Paul Ryan

Il dibattito televisivo tra i due vice Joe Biden e Paul Ryan è finito, 48 a 44 %, con i due contendenti che si sono beccati non poco, ma hanno più che mai detto ciò che volevano sentire i loro sostenitori

06/10/2012

Il dibattito televisivo tra Obama e Romney

Le luci del palcoscenico di Denver si sono appena spente ma il temporaneo successo di Romney nei confronti di Obama sta già rivoluzionando le strategie in attesa del confronto del 16 ottobre 2012

02/10/2012

Il primo dibattito televisivo tra Obama e Romney

Mercoledì 3 ottobre 2012 avrà luogo il primo dei tre dibattiti televisivi tra i due candidati alla Casa Bianca, il presidente in carica Barack Obama e il suo sfidante Mitt Romney

29/09/2012

Il sostegno dei mormoni a Romney non è unanime

E’ opinione comune che tutti i mormoni parteggino per Mitt Romney, ma come per il voto etnico è sempre più difficile che un gruppo di elettori voti in blocco per un candidato soltanto per affinità religiose

27/09/2012

Canada – Regno Unito : Accordo per la condivisione delle ambasciate

Canada e Regno Unito si sono accordati per condividere alcuni servizi consolari. Mentre di là dall’Atlantico la notizia non ha suscitato molte apprensioni, al di qua le critiche non sono mancate, e il governo guidato da Stephen Harper è stato accusato di aver riportato indietro le lancette dell’orologio al tempo del colonialismo

27/09/2012

In difesa di Mitt Romney, almeno questa volta

Il candidato presidenziale repubblicano Mitt Romney ha sconcertato chi lo segue quotidianamente nella sua peregrinazione elettorale con un’interessante dichiarazione riguardante gli oblò degli aerei

24/09/2012

Gli insegnamenti della convention repubblicana di Tampa

La convention repubblicana di Tampa ha messo in luce alcuni aspetti del partito repubblicano che confermano i sospetti già suscitati nel 2008 dai comizi di Sarah Palin

21/09/2012

Ci risiamo : Le frasi controverse di Mitt Romney

Le frasi controverse di Mitt Romney continuano a essere al centro del dibattito elettorale americano anche se in molti casi possono essere esplosive e creare altri scenari

19/09/2012

Le uscite infelici di Romney aiutano Obama

Le uscite infelici di Romney aiutano il presidente Obama a restare in testa alle previsioni di voto.Tutti i sondaggi continuano a darlo vincente, anche se per pochi punti, nel confronto per la poltrona presidenziale

17/09/2012

Immigrazione in Canada : Le nuove opportunità

Il ministro canadese per l’immigrazione Jason Kenney ritiene che l’attuale sistema che regola l’immigrazione nel Paese sia insufficiente rispetto alle sfide e alle opportunità offerte dalla nuova società

17/09/2012

Rafforzamento della comunità americana secondo Barack Obama

Il tema dell’immigrazione regolare e clandestina è sempre al centro dell’amministrazione di Barack Obama, e materia del contendere tra democratici e repubblicani nell’attuale campagna presidenziale

10/09/2012

Notizie dallo sciroppo d’acero canadese

Secondo i risultati di una recente ricerca, effettuata da un gruppo di studiosi giapponesi, lo sciroppo d’acero è in grado di migliorare le funzionalità epatiche. Questo spiega forse il motivo del colossale furto di tale prodotto avvenuto recentemente nella provincia canadese del Quebec

10/09/2012

Il 75o anniversario di Air Canada

Il volo inaugurale di Trans-Canada Air Lines (TCA) operò il 1 settembre 1937 tra Vancouver e Seattle trasportando due passeggeri e posta su un aereo Lockheed L-10 Electra

10/09/2012

I progetti democratici per gli altri americani

Tra le pieghe del programma del partito democratico americano fa capolino l’interesse per gli altri americani, ovvero i nativi, i portoricani, gli hawaiiani e gli abitanti dei territori come Guam e Samoa

10/09/2012

Le elezioni provinciali in Quebec

I risultati delle elezioni provinciali tenutesi in Quebec il 4 settembre 2012 hanno confermato le previsioni di voto che ha riportato al potere gli indipendentisti del Parti Quebecois, PQ

10/09/2012

Il silenzio sui problemi della razza di Barack Obama

Il silenzio di Barack Obama sui problemi di disoccupazione delle comunità afro americane e latino americane sta creando diverso scetticismo in una grande fetta della sua base elettorale

04/09/2012

La convention democratica a Charlotte, North Carolina

La 46° convention del partito democratico americano si terrà a Charlotte, North Carolina dal 3 al 6 settembre 2012. Non sono previste sorprese ma le strategie adottate per battere la concorrenza repubblicana

04/09/2012

Mitt Romney accetta formalmente la candidatura presidenziale

Il 30 agosto 2012 Mitt Romney ha formalmente accettato la candidatura del partito repubblicano ufficiale per contrastare il presidente in carica Barack alla ricerca del secondo mandato

04/09/2012

Il voto delle minoranze nella campagna presidenziale americana

Il partito repubblicano è generalmente identificato come il paladino degli elettori bianchi maschi, ma stupisce il fatto che diversi governatori e senatori di estrazione ispanica oppure femminile abbiano raggiunto posizioni di rilievo sotto la bandiera repubblicana

01/09/2012

Le prossime elezioni provinciali in Quebec del 4 settembre 2012

Martedì 4 settembre 2012 si terranno le elezioni provinciali in Quebec, dopo lo scioglimento dell’Assemblea Nazionale voluto dal Premier Jean Charest il 1 agosto 2012, e autorizzato dal governatore della provincia canadese Pierre Duchesne.

01/09/2012

Le convention nazionali americane, eventi da rottamare?

Spenta l’eco della convention repubblicana, si delineano le luci di quella democratica che tenterà di delineare un programma per poter permettere a Barack Obama di essere rieletto presidente degli Stati Uniti a novembre 2012.

01/09/2012

Convention Repubblicana a Tampa: un futuro migliore.

Il tema della convention repubblicana di Tampa “Un futuro migliore. Noi possiamo far meglio ” tende a evocare una visione dell’America distrutta dall’amministrazione democratica di Barack Obama, con un cambiamento positivo possibile soltanto con l’elezione di un presidente repubblicano.

30/08/2012

Il nuovo corso della presidenza americana secondo Mitt Romney

“We can change it”, possiamo cambiare, è uno degli slogan del candidato repubblicano alla presidenza Mitt Romney, che alla convention di Tampa in corso in questi giorni ha presentato il suo piano per far rinascere l’America, soprattutto per dare un futuro migliore alla classe media con più posti di lavoro e maggiori salari.

30/08/2012

L’uragano Isaac a Haiti e Santo Domingo

L’uragano Isaac ha colpito Haiti e Santo Domingo prima di impazzare verso le coste della Louisiana e del Mississippi, ma il richiamo do Katrina e della convention repubblicana hanno accantonato le notizie al riguardo

30/08/2012

La convention repubblicana di Tampa

L’uragano Isaac ha minacciato e rinviato l’inizio dei lavori della convention repubblicana di Tampa, ma tutto sommato non ha causato grandi danni semplicemente perché non c’erano e non ci sono aspettative di rilievo.x

16/08/2012

Le elezioni americane e il voto ebraico

Il voto ebraico sarà come sempre corteggiato sia dai democratici sia dai repubblicani, ma con le dovute cautele, anche stavolta, dovrebbe prevalere la preferenza nei confronti dell’asinello.

13/08/2012

Mitt Romney sceglie il vice-presidente

Mitt Romney ha designato Paul D. Ryan quale candidato alla vice-presidenza USA per contrastare maggiormente la candidatura di Barack Obama

26/07/2012

Il congresso repubblicano di Tampa

Ai primi di agosto il congresso repubblicano investirà ufficialmente Mitt Romney a candidato del partito repubblicano alle elezioni presidenziali americane di novembre 2012 dove affronterà il presidente uscente Barack Obama

22/06/2012

Nel 2015 l’incontro mondiale famiglie a Filadelfia

Intervista all’arcivescovo di Filadelfia, la città indicata da papa benedetto XVI per il prossimo incontro mondiale delle famiglie. “E’ una sfida, ma così si è pronunciato lo Spirito Santo”

22/06/2012

Che cosa succede in America?

Che cosa succede a una nazione di cittadini quando diventa una plutocrazia che controlla i sudditi? La psicologia deve cambiare per adattarsi alla nuova situazione. Successe al momento della caduta della repubblica romana: oggi sta succedendo in America.

18/05/2012

Il discorso di Romney alla Liberty University

Che cosa sta facendo Mitt Romney in attesa della designazione ufficiale di candidato repubblicano alla presidenza americana? In un recente discorso alla Liberty University ha parlato di matrimonio, libertà religiosa ed economia, e non solo.

18/05/2012

La carta dei dirittti e delle libertà

La CARTA DEI DIRITTI E DELLE LIBERTÀ del Canada è stata firmata il 17 aprile di 30 anni fa. Non soltanto è stata una pietra miliare dello sviluppo moderno della Nazione ma è stata in grado di soppiantare l’American Bill of Rights quale documento costituzionale maggiormente preso ad esempio dal altre nazioni.

19/04/2012

Le infinite primarie repubblicane americane

Le infinite primarie repubblicane americane continuano a non infiammare l’opinione pubblica e nonostante la vittoria nelle elezioni parziali del 3 aprile 2012, la partita non è ancora chiusa.

19/04/2012

Elezioni primarie repubblicane in Louisiana

Le elezioni primarie in Louisiana si sono appena concluse e già si pensa alla prossima votazione del 3 aprile che non assegnerà ancora la corona del candidato, ma che dovrebbe favorire Mitt Romney

19/04/2012

VII Edizione Viaggio di Studio in Valle Camonica

Pubblicato il Bando per soggiorni studio rivolto ai giovani discendenti di emigrati camuni e lombardi per mantenere vivo l’interesse per la lingua e la cultura italiana nel mondo.

19/04/2012

L’America di Obama, ovvero della libertà perduta

Anche nella patria del diritto e della democrazia la libertà di coscienza è in pericolo. È l’accusa senza precedenti che i vescovi scagliano contro il presidente degli Stati Uniti. Ecco la lettera confidenziale in cui spiegano perché.

19/04/2012

Elezioni primarie americane 2012

Le elezioni primarie repubblicane continuano a sorprendere, e soprattutto a non designare il candidato che fronteggerà Obama a Novembre 2012. In Alabama e Mississippi nessuno ha veramente prevalso.

02/04/2012

Ai margini delle primarie repubblicane americane

La vittoria di Romney in Illinois sembra semplificare la corsa per la nomination repubblicana ma nel frattempo l’interesse di molta stampa si è spostato su altri temi che hanno poco a che fare con le elezioni medesime.

02/04/2012

Il monumento al gallo Come On

A Holland Landing, villaggio della cittadina di East Gwillimbury in Ontario, il genio naif italiano la lasciato una traccia indelebile attraverso il rispetto della memoria e del tempo di un immigrato calabrese di Laurignano, Cosenza : Gaetano “Guy” Valentini.

02/04/2012

Tiziana Milo a Miami, Florida

Tiziana Milo si è recentemente trasferita a Miami con un visto studentesco e scrive su ‘Ero Lucy Van Pelt‘. Ecco che cosa racconta della sua esperienza americana iniziata ai primi del 2012.

02/04/2012

Un’altra vita in Canada

Valentina Carretta Monaco ed il marito Enrico vivono in Canada dove è nata di recente la loro figlia ai primi del 2012. Non tornerebbero indietro per nulla perché pensano di avere trovato yuan sistemazione consona alle loro aspettative.

02/04/2012

I lavori che saranno più richiesti in USA

Il Bureau of Labor Statistics ha pubblicato le previsioni sull’occupazione per il periodo che va dal 2010 al 2020 negli Stati Uniti. Queste previsioni sono ovviamente specifiche ad un paese particolare ma possono fornire importanti indizi anche per quello che riguarda economie di altri paesi occidentali in quanto legate a fattori comuni quali l’invecchiamento della popolazione.

14/03/2012

L’interrogativo Romney continua

Le primarie presidenziali repubblicane si stanno protraendo oltre il dovuto per l’impossibilità di trovare il candidato che dovrà fronteggiare l’attuale presidente Obama alle elezioni presidenziali. I dubbi sulla capacità di Romney di batterlo permangono.

14/03/2012

Alitalia, ma anche SEA

I destini di Alitalia e SEA, un tempo strettamente incrociati, sembrano divergere senza dare a nessuno dei due la sensazione di essere sulla via della ricostruzione.

09/03/2012

Si cercano Minatori

L’articolo seguente dà un’idea del clima sociale e delle condizioni di lavoro esistenti nel bacino carbonifero che faceva capo a Pittaburg, Pennsylvania ai primi del’900.

09/03/2012

Il supermartedì delle primarie repubblicane

Il famoso Supermartedì delle primarie repubblicane non ha consacrato la nomination di Romney, e fa intravedere ancora una lotta accesa per la conquista dei delegati necessari al futuro antagonista di Barack Obama.

09/03/2012

Elezioni primarie in Arizona a e Michigan

Mitt Romney ha vinto le elezioni primarie repubblicane svoltesi il 28 febbraio 2012 in Arizona e Michigan, ma in campo repubblicano le voci del dissenso aumentano.

09/03/2012

Canada : La guerra tra Stati Uniti e Gran Bretagna del 1812 – Prima Parte

La storia del Canada è spesso trascurata o poco conosciuta. La guerra che oppose gli Stati Uniti e la Gran Bretagna nell’attuale suolo canadese ebbe grandi ripercussioni in Nordamerica ma la concomitanza con le guerre napoleoniche ne ha offuscato il ricordo.

09/03/2012

Mitt Romney e i Mormoni Ispanici

Mitt Romney sta affrontando problemi imprevisti nella sua corsa alla nomination repubblicana tra cui il dissenso dei mormoni do origine ispanica.

02/03/2012

Panoramica sul turismo medico nella Costa Rica

Negli ultimi dieci anni, la Costa Rica si è evoluta passando da destinazione esclusivamente eco-turistica a paese scelto da molti stranieri, in particolare provenienti da Stati Uniti e Canada, quale meta per il turismo medico. Li chiameremo “turisti-pazienti”.

01/03/2012

Le primarie in Arizona e Michigan

La contesa per la nomination repubblicana continua con le tornate elettorali in Arizona e Michigan, che non saranno comunque decisive per nessun candidato.

17/02/2012

Il Caucus Repubblicano del Maine

IL Caucus del Partito repubblicano tenutosi nel Maine a partire sa sabato11 febbraio 2012 ha sancito il ritorno al successo di Romney , ma i dubbi sulla sua tenuta sono sempre in sospeso.

Document Actions

Share |


Lascia un commento

lunedì 27 Gennaio, 2020