Italia-Slovacchia-Brasile per il “Made in Italy” — Lombardi nel Mondo

Italia-Slovacchia-Brasile per il “Made in Italy”

È stato firmato un accordo strategico tra la Camera di Commercio Italia-Slovacchia e la Camera di Commercio Italo-Brasiliana per il sostegno del “Made in Italy”. Organizzare eventi comuni , argomenti d’interesse con particolare attenzione e riferimento al patrimonio delle Imprese Italiane riguardo alla tutela della “proprietà intellettuale”.

Lo spirito che lega le due Camere è quello di collaborare con le Istituzioni competenti al fine di sostenere tutte le azioni da queste organizzate riguardo le attività ed azioni funzionali all’anticontraffazione e coordinare le attività promozionali per i paesi Italia-Slovacchia-Brasile; partecipare ad eventi ove i Paesi in questione siano punti di riferimento, incluse le Università Italiane interessate.

Ne danno la notizia Carlo Matarazzo, Presidente della Camera di Commercio Italia Slovacchia e Luciano Feletto, Presidente della Camera di Commercio Italo Brasiliana. “L’obiettivo – dice Carlo Matarazzo – è di sviluppare le naturali sinergie che le due Camere possono mettere in campo per aiutare le imprese e le Università al fine di promuovere una “cultura” di sostegno al Made in Italy.

Entrambe le Camere svilupperanno i loro progetti sulle materie citate, apportando le proprie professionalità, le risorse disponibili e le specializzazioni da mettere a disposizione reciprocamente. Saranno inoltre facilitate le missioni all’estero per ricercare ulteriori occasioni e per favorire viaggi incoming di imprenditori esteri in Italia.

Fonte: oics.it

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento