Quattro artisti varesini in mostra alla sala Veratti — Lombardi nel Mondo

Quattro artisti varesini in mostra alla sala Veratti

In esposizione dal 12 luglio le opere di Talamoni, Pasetto, Ricci e Spaventa Filippi, raccolte nella mostra antologica “Lùcere”

S’inaugura domenica 12 luglio nella Sala Veratti a Varese, la mostra di pittura “Lùcere”, un’antologia di quattro grandi artisti varesini del Novecento. Appartengono a Giuseppe Talamoni, Sergio Pasetto, Antonio Ricci e Leo Spaventa Filippi. le ventiquattro opere in esposizione, sei per ciascun pittore, provenienti da collezioni private tra cui tre quadri di proprietà della collezione d’arte dell’Associazione Commercianti Varese.

L’appuntamento, per appassionati e non, è di quelli da non perdere per l’occasione di gustare il genio creativo di “quattro figure e quattro modi di interpretare l’arte diversi, ma uniti dallo stesso legame e dall’amore per la nostra provincia” come scrive il sindaco Attilio Fontana nella presentazione del catalogo della mostra. Si tratta della prima antologica di pittura promossa dalla Pro Loco di Varese, progettata da Enrica Gaffuri con la consulenza artistica del professor Silvano Colombo e patrocinata dalla Provincia di Varese, dal Comune, da Ascom Varese e da Assicurazioni Toro oltre a vantare un Comitato d’Onore che raggruppa personalità di spicco della cultura varesina. L’esposizione sarà aperta fino al 29 luglio tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 19. Ingresso libero.

 

redazione@varesenews.it

 

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=146303

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento