Nunzia De Girolamo promuove un padiglione dedicato al vino italiano dentro Expo 2015 — Lombardi nel Mondo

Nunzia De Girolamo promuove un padiglione dedicato al vino italiano dentro Expo 2015

Il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali ha richiesto personalmente agli organizzatori della manifestazione di allestire una struttura che presenti ed esalti la produzione vinicola del nostro paese.

All’interno dell’esposizione universale ci sarà anche un padiglione interamente dedicato al vino. A richiederlo agli organizzatori è stato il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali in persona. È stata la stessa Nunzia De Girolamo a raccontarlo, nel corso del suo intervento all’assemblea generale dell’Unione italiana vini, a Roma.

«L’Italia si racconta anche attraverso il vino e noi, in Europa, ci andiamo con la consapevolezza che i nostri produttori vanno difesi e le nostre aziende vanno tutelate. A livello produttivo siamo arrivati a risultati che ci danno una grande soddisfazione, dobbiamo solo riuscire a colmare il gap nel marketing», ha spiegato De Girlolamo. Che ha messo in cima agli obiettivi, per quanto riguarda il comparto, un rafforzamento della presenza italiana sui mercati internazionali.

 La promozione del vino italiano, nell’ambito dell’esposizione universale, partirà comunque da lontano e con un buon anticipo rispetto alla manifestazione vera e propria. Questo grazie alla collaborazione con VeronaFiere, che si concretizzerà a partire dal giugno 2014 in un format itinerante intitolato OperaWine Expo. Dopo il debutto in quel di Verona, l’evento si muoverà in direzione di Milano, dove approderà per il gran finale di Expo 2015. Per l’occasione, sul sito espositivo cverrà ogranizzato un  Grand Tasting che vedrà la presenza dei migliori produttori italiani di vino, insieme a una selezione di ospiti internazionali.

fonte: www.virgilio.it

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento