Sci Alpino, il 18° Memorial Walter Fontana — Lombardi nel Mondo

Sci Alpino, il 18° Memorial Walter Fontana

Un’altra competizione di Sci Alpino, tappa inserita nel circuito delle gare legate all’iniziativa di solidarietà sociale “Cancro Primo Aiuto”. La manifestazione si svolgerà a Livigno e proseguirà con gli altri appuntamenti nella maggior parte delle località valtellinesi: Bormio, S. Caterina Valfurva e Caspoggio

Con l’imminente stagione invernale alle porte, Alpine Ski Club Alta Valtellina ASD, organizza l’ottavo appuntamento con le gare targate Cancro Primo Aiuto – 18° Memorial Walter Fontana nelle stazioni sciistiche del territorio valtellinese. Lo staff dello sci club ha infatti definito il calendario gare del circuito.

L’apertura sarà martedì 22 novembre sulle nevi della Mottolino Ski Area di Livigno (22-25novembre 2011) e la chiusura sarà il 25 marzo a S. Caterina Valfurva. Di seguito il calendario della manifestazione:

Data Località Tipo Gara Specialità

22-25 novembre 2011 Livigno FIS NJR 2 GS + 2 SL

3-6 dicembre 2011 S. Caterina Valfurva FIS Cittadini 2 GS + 2 SL

17-18 dicembre 2011 S. Caterina Valfurva FIS NJR 2 SL

21-22 gennaio 2012 Bormio FIS Cittadini 2 GS

3-4 febbraio 2012 S. Caterina Valfurva FIS NJR 2 GS

25-26 febbraio 2012 Caspoggio FIS NJR 2 SL

24-25 marzo 2012 S. Caterina Valfurva FIS Cittadini 2 GS

Tutte le gare saranno FIS Internazionali e vedranno la partecipazione di oltre 250 concorrenti a gara provenienti da oltre 20 nazionalità diverse per conquistare i punteggi FIS in ogni specialità. A confrontarsi in pista, in cerca di punti importanti per la qualificazione ai campionati nazionali di categoria, i ragazzi del comitato regionale Alpi Centrali e tutti i portacolori dei vari club Valtellinesi: Madesimo, Caspoggio, Bormio, Livigno e Alpine Ski Club Alta Valtellina.

Alpine Ski Club Alta Valtellina

Alpine Ski Club Alta Valtellina associazione sportiva dilettantistica dall’1 ottobre 2004 affiliata FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) è nata per valorizzare l’attività sportiva dei giovani e ottimizzare i risultati che lo sci agonistico ha prodotto in Alta Valtellina. Fra i primi tesserati allo Sci Club, importanti campioni dello sci e delle istituzioni, fra i quali spiccano, la pluridecorata, Deborah Compagnoni e Roberto Formigoni, presidente di Regione Lombardia.

Onlus Cancro Primo Aiuto

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro, compresa la prevenzione, la cura e l’assistenza domiciliare nell’ambito territoriale della Lombardia. Da più anni Onlus Cancro Primo Aiuto, organizza molte manifestazioni sportive legate al circuito di sci alpino Memorial Walter Fontana, in scena nelle stazioni sciistiche del territorio valtellinese. Il Governatore di Lombardia, Roberto Formigoni è Presidente Onorario dell’Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus.

Per informazioni

Alpine Ski Club Alta Valtellina

Omar Galli (allenatore di Club)

Via Rasia 473/c – 23030 Livigno (SO)

Tel. + 39 3460006729;

E-mail: omar.galli@clubaltavaltellina.it

Sito web: www.clubaltavaltellina.it

Onlus Cancro Primo Aiuto

Via Ambrosini 1 – 20052 Monza MB

Tel. 039/4989041

Sito web: www.cancroprimoaiuto.it

Di Maurizio Pavani

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento