Inizia a Mendoza il corso Ditals per docenti di lingua italiana — Lombardi nel Mondo

Inizia a Mendoza il corso Ditals per docenti di lingua italiana

La Direzione Didattica del Consolato d’Italia a Mendoza, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Cordoba e l’Università Nazionale di Cuyo, invitano i docenti di italiano che vogliano aggiornare le proprie conoscenze sull’idioma italiano, ad iscriversi al Corso di Preparazione Ditals, che a Mendoza sarà tenuto dalla docente Elena Monami

La Direzione Didattica del Consolato d’Italia a Mendoza, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Cordoba e l’Università Nazionale di Cuyo, invitano i docenti di italiano che vogliano aggiornare le proprie conoscenze sull’idioma italiano, ad iscriversi al Corso di Preparazione Ditals, che a Mendoza sarà tenuto dalla docente Elena Monami, proveniente dalla Stranieri di Siena.

Il corso è gratuito e prevede due tappe: la prima in programma domani e il 12 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00, rispettivamente nell’Aula C9 e C10, della Facoltà di Lettere e Filosofia della UNCuyo.

La seconda parte del corso si terrà invece nel 2012. Al termine del percorso, sarà consegnato a tutti i partecipanti un certificato.

Per ottenere il Diploma Internazionale “Ditals”, gli interessati dovranno sostenere un esame finale, da svolgersi nel 2012. Per iscriversi è possibile scaricare online il modello di domanda nella sezione Borse di Studio, dal sito del Consolat:o www.consmendoza.esteri.it.

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020